La melodic rock band finlandese One Desire ha ufficializzato la data di uscita del secondo e nuovo album “Midnight Empire”, che sarà il 10 aprile tramite l’etichetta Frontiers Music. Il titolo del primo singolo scelto dal frontman André Linman (ex-Sturm Und Drang) e compagni ha per titolo ‘After You’re Gone’, ed è possibile ascoltarlo grazie a un video di grande atmosfera posto in coda alla news.

 

I One Desire hanno pubblicato l’omonimo album di debutto nel 2017 riscuotendo grandi consensi anche per merito del singolo ‘Hurt’ (circa 2 milioni di visualizzazioni su Youtube e 3 milioni di stream su Spotify), trovando la propria strada in prima linea nella scena del rock melodico. Un paio di tour europei di successo con Eclipse e H.E.A.T. sono stati seguiti da altre date e alcuni festival fino alla fine del 2017, prima che la band tornasse in studio per iniziare a lavorare alla seconda uscita.

Una lavorazione che per “Midnight Empire” è durata poco più di due anni, ma che ripaga ampiamente i fan della lunga attesa. Si tratta di un album più maturo, a volte avventuroso, ma con un’incredibile capacità di coinvolgimento che i fan conoscono e amano fin dall’esordio.

 

Ricordiamo che la band sarà in tour con la The Night Flight Orchesta tra Europa e UK che partirà il 6 marzo. L’unica tappa in Italia del tour The Aeromantic Experience è prevista per domenica 15 marzo al Legend Club di Milano.

 

 

Tracklist
01. Shadowman
02. After You’re Gone
03. Down And Dirty
04. Godsent Extasy
05. Through The Fire
06. Heroes
07. Rio
08. Battlefield Of Love
09. Killer Queen
10. Only When I Breathe

 

Line up
André Linman – Lead vocals, guitars
Jimmy Westerlund – Guitars, backing vocals
Ossi Sivula – Drums
Jonas Kuhlberg – Bass

Facebook Comments