Billy Idol è il nuovo volto della campagna contro l’inquinamento automobilistico ‘War On Idling’ di New York City, appropriatamente intitolata Billy Never Idles.

 

Impegnandosi nella lotta contro la sosta dell’auto con il motore acceso, il sindaco sindaco di New York Bill de Blasio ha chiesto l’aiuto di Billy Idol per costringere i conducenti a spegnere i motori mentre sostano. La campagna mira a rafforzare il divieto minimo di New York, che è in vigore dal 1972. Nel tentativo di ridurre l’inquinamento da gas di scarico, la campagna ricorda ai newyorkesi che non possono lasciare i loro veicoli al minimo per più di tre minuti.

 

Billy Idol si è unito a de Blasio nella conferenza avventa all’esterno del Municipio di New York per annunciare la partenza della campagna con lo scopo di spingere tutti gli individui a segnalare eventuali trasgressori alle forze dell’ordine dando loro un compenso di 87 dollari, il 25% della sanzione da 350 dollari.

 

“Se non stai guidando, spegni il tuo dannato motore”, dice Billy Idol “Il minimo è inquinante. Voglio dire, dannazione! Stai cercando di soffocarci tutti? Questa città ha alcune delle persone più laboriose, creative e fantastiche. Non ostruire i nostri polmoni con i fumi della tua auto! Billy non gira mai al minimo. Quindi, perché dovresti? “.

 

Idol ha detto che il suo amore per New York è stato il motivo per cui voleva partecipare alla campagna. “Adoro New York City e sono lieto di prestare il mio sostegno a una campagna a favore dell’ambiente”, ha dichiarato Idol a Newsweek in una nota. “Sono turbato quando vedo macchine e camion seduti inattivi mentre inquinano i nostri quartieri. I newyorkesi sono alcune delle persone più laboriose e appassionate del mondo e spero che si uniranno a me per spegnere i loro motori.”

 

Billy Idol ha prestato il suo volto con uno slogan Billy Never Idles. Nel corso della conferenza stampa è stato sottolineato come l’11 per cento delle polveri sottili di New York provengono proprio dagli autoveicoli danneggiando lo stesso Idol: “Se potete, per favore spegnete il motore e salvate la mia salute. Ho bisogno dei miei polmoni per poter respirare e cantare”.

 

Idol ha aggiunto “Ho pensato che fosse divertente giocare con il mio nome e un grande modo di fare qualcosa di buono per la comunità.”

Facebook Comments