Gli industrial metallers The Silverblack sono attualmente in studio a dare gli ultimi ritocchi al loro nuovo album intitolato “Judgment”.

 

Il disco, la cui uscita è prevista per la fine del 2020 tramite l’etichetta tedesca darkTunes Music Group, è stato descritto come un ulteriore spostamento verso un suono più aggressivo e pesante e vanta una collaborazione esclusiva con il cantante dei Fear Factory Burton C. Bell, presente come ospite sulla title track.

 

Parlando della prestigiosa collaborazione la band ha dichiarato “Avere collaborazioni su disco è diventata ormai un’usanza abbastanza comune di questi tempi, ma volevamo che per noi fosse un evento speciale e significativo, quindi non ci siamo accontentati di un ospite qualunque: il tono di Burton è unico, è la voce dell’industrial metal e non saremmo qui a proporre questo tipo di musica se non fosse per band come i Fear Factory che hanno abbattuto i confini all’interno de generi aprendo la strada a ciò che è venuto dopo, quindi averlo sul nostro disco è stato davvero un onore e un’esperienza unica nel suo genere. La sua voce distintiva ha portato la canzone ad un livello superiore e non vediamo l’ora che la gente la ascolti”.

 

“Judgment” sarà il quinto album dei The Silverblack e arriverà esattamente un anno dopo il precedente “Prototype 6:17”.

Facebook Comments