KILLIN’ BAUDELAIRE

Vertical Horizon’

Bagana Records / Pirames International in Italia e M&O Music in Francia e Benelux

Release date: 6 Marzo 2020

 

 

VERTICAL HORIZON è la nuova release di uno dei quartetti tutto al femminile più interessanti del panorama italiano, le KILLIN’ BAUDELAIRE, che, sia per la loro impressionante bellezza ma soprattutto per la bravura e l’eccellenza, arrivano così a conquistare un posto solido, prepotente e stabile nel mondo metal. Le nostre regine intraprendono un viaggio musicale attraverso le emozioni più diverse, che si intrecciano tra loro nel susseguirsi dell’ascolto dei 13 brani, tutti ben articolati e mai lasciati al caso.

 

Lullaby è il primo singolo estratto, il cui video, ad opera di Matteo Ermeti, è visibile qui ed è anche l’apertura, ciò che ci introduce nel percorso a venire, è un lento che offre una doppia chiave di lettura, in quanto da ninna nanna racchiude una sfrontata potenza sonora.

 

Ciò è solo un assaggio, perché quello che seguirà sarà diverso: le granitiche Still Burning, Tearing All Your Words Down, Stay si mescolano con Don’t Give a Fuck, Later Hater, Shoot dal piglio punk e con la melodia funky di Leader = Deceiver, oltre che con l’intimità di Building Ends, struggente ed insieme molto dura, per cui si può dire con certezza che in queste canzoni si riversa la presenza del gusto musicale di ognuna delle componenti della band, gusto diverso legato ad un’attitudine diversa, che però collima nella stessa identica passione e che sfocia in un risultato finale di tutto rispetto e di fedeltà di genere.

 

La produzione artistica è di Titta Morganti e Francesco Altare. Le registrazioni e mix sono di Francesco Altare avvenute presso il 33HZ Studio di Trezzo sull’Adda (MI), il master è opera di Riccardo Parenti, presso Elephant-Mastering Studio di Roma. La musica ed i testi sono delle KILLIN’ BAUDELAIRE, il risultato è ottimo, questo lavoro è senza dubbio molto POWER ! Super consigliato.

 

 

Tracklist:

Lullaby

(Ex)ecute

Don’t Give a F**k

Tearing All Your Words Down

Building Ends

The Mongrel

Later/Hater

Stay

Still Burning

Leader =Deceiver

Blind Fate

Shoot

Vertical Horizon

 

 

Line-up:

Martina ‘Cleo’ Ungarelli_voce

Martina ‘Nixe’ Riva_chitarra e backing vocals

Alice ‘Lane’ Pandini_basso e backing vocals

Elisa ‘Helly’ Montin_batteria

 

 

Link:

Facebbok

Instagram

 

Facebook Comments
4