La storica hard & heavy rock band danese Pretty Maids ha annunciato il nuovo album dal vivo “Maid In Japan – Future World Live 30th Anniversary”, che uscirà il 10 aprile tramite l’etichetta Frontiers Music.

 

Nella parte sottostante la news è postata la versione audio del brano ‘Future World’, ovvero la title track del disco uscito nel 1987 e del quale il frontman Ronnie Atkins, il chitarrista Ken Hammer, il bassista Rene Shades, il tastierista Chris Laney e il batterista Allan Sorensen ne danno un ottimo saggio grazie a un’imperdibile release, che sarà disponibile nei formati CD/DVD, Blu-ray e Vinyl.

“Future World” è la prima importante uscita della band nell’olimpo del genere heavy, e per celebrarne il 30simo anniversario il quintetto di Horsens ha suonato, nel corso del biennio 2017-2018, l’intero album per indirizzarsi verso l’imminente uscita, decidendo di filmare una delle due performance di Tokyo durante il mese di novembre del 2018.

A seguire il commento breve ma dettagliato di Atkins: “La decisione di registrare il disco a Tokyo è nata dal fatto che il Giappone è uno dei nostri mercati più forti sin dagli anni ’80, e non abbiamo mai filmato alcun live dal vivo; ricordo di un concerto dove la gente era in festa e partecipava in modo forte ed entusiasta. E’ sempre un piacere esibirsi in Giappone, dato che in ogni occasione il pubblico è stato fantastico e molto delicato, così come in quelle due notti a novembre del 2018”.

 

Visto che la band non è intenzionata, almeno per il momento, a riproporre “Future World” in una rinnovata versione da studio, questa è un’uscita speciale che tutti i fan dei Pretty Maids non devono assolutamente farsi sfuggire!

 

Tracklist CD/DVD/BR:
01. FW30 (Intro)
02. Future World
03. We Came To Rock
04. Love Games
05. Yellow Rain
06. Loud ‘N’ Proud
07. Rodeo
08. Needles In The Dark
09. Eyes Of The Storm
10. Long Way To Go
11. Mother Of All Lies
12. Kingmaker
13. Bull’s Eye
14. Little Drops Of Heaven
15. Sin-Decade

 

Bonus on DVD and Blu-Ray:
– The Videos
Little Drops Of Heaven
Mother Of All Lies
Nuclear Boomerang
My Soul To Take
A Heart Without A Home
Kingmaker
Face The World
Bull’s Eye
Last Beauty On Earth
Serpentine
Will You Still Kiss Me (When I See You In Heaven)
– Balingen Documentary
– Japan Documentary
– Interviews with Ronnie Atkins, Ken Hammer, Chris Laney, Rene Shades

 

 

Line-up
Ronnie Atkins – vocals
Ken Hammer – guitars
Rene Shades – Bass
Chris Laney – Keyboards & guitar
Allan Sorensen – drums

Facebook Comments