Magnus Karlsson’ Free Fall, progetto dell’eccelso chitarrista, songwriter e produttore svedese Magnus Karlsson, rilascerà il nuovo album “We Are The Night”, che uscirà il prossimo 8 Maggio tramite l’etichetta Frontiers Music. In conclusione della news è disponibile l’official audio del primo singolo ‘Hold Your Fire’, interpretato dal frontman degli Animal Drive Dino Jelusick.

 

Karlsson è noto come la mente di numerose produzioni tra cui la trilogia Allen/Lande, il recente album spin-off Allen/Olzon, nonché le uscite di artisti quali Bob Catley, Kiske/Somerville e la band Starbreaker, progetto che lo vede affiancato dal cantante Tony Harnell. Nel 2013 ha lanciato il progetto solista Free Fall accolto con grande entusiasmo dai fan, e che ha mostrato ancora una volta le impeccabili capacità di songwriter e produttore del musicista svedese, supportato da un eccellente e variegato parterre di voci sia per l’omonimo album di debutto pubblicato nel 2013, sia per il successore “Kingdom Of Rock” datato 2015.

 

Per il presente “We Are The Night” Magnus si è nuovamente avvalso di un team vocale da sogno, con alcuni dei più validi cantanti del metal e dell’hard rock quali il già menzionato Dino Jelusick (Animal Drive, Dirty Shirley), la fantastica Noora Louhimo (Battle Beast), Ronnie Romero (Raimbow), Tony Martin (ex-Black Sabbath), Mike Andersson (Cloudscape), e la nuova star vocale della Frontiers Renan Zonta (Electric Mob). A completare la line-up c’è il batterista Anders Kollerfors, mentre Jacob Hansen si è occupato della doppia fase mixing e mastering.

 

Un altro imminente centro del poliedrico artista svedese, che ha già il tocco magico della chicca imperdibile per tutti gli amanti del metal melodico europeo.

 

 

Tracklist

01. Hold Your Fire (feat. Dino Jelusick)

02. Kingdom Falls (feat. Renan Zonta)

03. We Are The Night (feat. Magnus Karlsson)

04. Queen Of Fire (feat. Noora Louhimo)

05. Dreams And Scars (feat. Renan Zonta)

06. All The Way To The Stars (feat. Mike Andersson)

07. One By One (feat. Ronnie Romero)

08. Under The Black Star (feat. Dino Jelusic)

09. Temples And Towers (feat. Tony Martin)

10. Don’t Walk Away (feat. Magnus Karlsson)

11. On My Way Back To Earth (Instrumental)

12. Far From Over (feat. Tony Martin)

 

Line up

Magnus Karlsson – Guitars, Bass, Keyboards & Vocals

Anders Kollerfors – Drums

 

Vocals

Dino Jelusic

Renan Zonta

Noora Louhimo

Mike Andersson

Ronnie Romero

Tony Martin

 

 

www.facebook.com/MAGNUSKARLSSONOFFICIAL

www.instagram.com/magnuskarlssonguitar

Facebook Comments