Da giovedì 26 marzo sarà disponibile su YouTube l’elegante lyrics video di “Feel it” (Maninalto!),  brano della cantante e compositrice Ninaì che attraverso la propria musica, meltin pot di generi e vulture differenti, vuole descrivere le sfide e le emozioni del presente. “Feel it”, dall’elettronico sound ipnotico, è il quarto e ultimo brano dell’EP “Musica in testa”, già disponibile in digital download e in streaming.

 

Parlando di te parlando di me
ogni volta che
perdi tempo e
non senti che qualcosa va oltre
parlando di te parlando di me
ogni volta che
giochi a non capire
e non vedi che io sono qui

 

«“Feel it” nasce d’urgenza  a ottobre, appena rientrata dai giorni di riprese del primo singolo “Musica in testa”, girato a Londra – racconta Ninaì Ispirata dai lunghi viaggi in metro autobus e dai centri di aggregazione culturale underground della capitale UK, dove sono state girate diverse scene. Una riflessione sull’attuale comportamento che porta a scriversi, mandarsi foto, aggiornare i social, dimenticando a volte il sentirsi a pelle tra le persone. Una rapporto qualunque, d’amicizia, di lavoro, famigliare o volendo d’amore, che finisce per colpa del non percepisci con uno sguardo. Incontrarsi per caso, scambiarsi idee, sentirsi a vicenda in un sentimento più profondo.»

 

You have to
Feel it Feel it Feeling me
You have to
Feel it Feel it Feeling me
Feeling
feeling me just to feel it
talk talking
talking about you talking about me
talking about you and me

 

 

La musica del brano ipnotizza l’ascoltatore grazie ai sintetizzatori. La parte orchestrale, come un’onda del mare, attraversa tutta la canzone regalando respiro e poesia ai suoni più urban. All’inizio il battito del cuore vuole sottolineare questa percezione interiore, mentre l’ingresso della batteria riporta all’idea del rumore di rotaie di un treno. La voce parla d emozioni sottili ed esplode del ritornello, per chiudere come in una telefonata a tarda notte tra due persone che sanno di essere simili e di avere bisogno l’una dell’altra.

 

 

“Feel it” è stata scritta e composta da Ninaì. Il brano è stato registrato presso Lo Jeti Lab di Biella. Produzione, mix e master Jacopo TricoliHanno suonato: Ninaì (voce, pianoforte, archi, sounds programming), Walter Guabello (batteria, rhythm programming, sounds programming, mini-moog), Jacopo Tricoli (sounds programming). Il lyrics video è opera di Maurizio PellegriniVideo Astolfo Sulla Luna Biella.

 

 

Ninaì: compositrice, pianista, cantante. Porta nella sua musica molteplici influenze che l’hanno portata ad esibirsi con le crew di DJ e rappers hip hop fino alla musica popolare brasiliano. Dal pop, all’elettronica passando per la musica africana del Mali. Nella sua composizione vince l’impronta pop con melodie r’&’b. La scelta di scrivere in italiano lascia spazio alla fantasia e all’inserimento di parole e frasi in altre lingue, scelta in accordo con la personalità e il modo di essere cosmopolita dell’artista. Ninaì abbraccia diverse sfaccettature musicali, come le sue origini che intrecciano sangue peruviano, pur essendo nata in Italia. Il tutto legato dalla sua voce. Il suo primo EP “Musica in testa” esce a febbraio 2020 per Maninalto!

 

 

Facebook.com/ninaiofficial
Instagram.com/ninai_nina
Youtube.com/user/MANINALTOxxxRECORDS

 

Facebook Comments