PVRIS annunciano la pubblicazione dell’attesissimo terzo album in studio dal titolo “Use Me”, in uscita venerdì 1 maggio su etichetta Reprise/Warner Records. Con “Use Me”, la frontwoman, polistrumentista, cantautrice e produttrice Lynn Gunn inaugura un nuovo capitolo personale della sua vita facendo suo il ruolo di leader incontrastato dei PVRIS. L’album contiene 11 incantevoli brani pop caratterizzati da capricciosi beat, ampi riff ed una voce incantevole.  Presentato da Anne Mac su BBC Radio 1, il primo singolo “Dead Weight” è  disponibile in streaming. Il video ufficiale del brano è stato registrato a Milano con il regista italiano YHELLOW, già con i PVRIS per “Hallucinations” e “Old Wounds”.

 

“‘Dead Weight’ parla dell’amare le persone, dell’abbandonarsi agli altri senza mai chiedere nulla in cambio”, spiega Lynn“Molto spesso c’è chi se ne approfitta e può essere difficile dire no/alzare delle barriere, e sembra essere ancora più difficile se sei una donna. Questa canzone analizza il mio potere di essere donna, di mutare e abbandonare la vecchia pelle per prendersi cura della propria natura femminile trasformandola in un super potere”.

 

 

Questo ritrovato senso di libertà è al centro di “Use Me”. Per anni Lynn è rimasta in disparte, troppo timida per prendersi i propri meriti e confermare il proprio ruolo di compositrice, produttrice e mente creativa dei PVRIS. Ora è pronta a mostrare chi è realmente e di cosa è capace.

 

“Mi sono sempre imposta di sostenere i PVRIS come band”, confessa Lynn“Non ho mai avuto un modello da seguire e, arrivando da una sorta di ‘cultura della band’, ho sempre agito e pensato di conseguenza; tutto ruota attorno al fatto che il gruppo è più grande della somma delle sue parti e non puoi prenderti il merito di qualcosa, nemmeno se sei tu a fare tutto. Ho sempre voluto rendere tutti felici e sostenere l’immagine che pensavo dovessimo avere. Crescendo ho imparato che non è necessario per me continuare in questo modo e mi sono finalmente decisa a riconoscere apertamente i miei meriti e ho il totale supporto ed incoraggiamento da parte degli altri membri della band. I PVRIS sono un’unità, un team, ma il cuore e l’anima della visione, che da sempre ci muove, arriva da me. Semplicemente, ora sono pronta a dirlo a tutti. Alla fine ho capito come dovrebbe essere un modello”.

 

 

Scritto e registrato durante il 2019, “Use Me” è stato completato con la collaborazione di JT Daly [K. Flay]. Lynn ha composto i brani, registrato i beat, cantato, suonato la chitarra, il basso e la batteria. Con il recente EP “Hallucinations” i PVRIS hanno gettato le fondamenta della loro nuova era, era che trova in “Use Me” la sua prima vera e completa espressione.

 

Tracklist:

1. Gimme A Minute

2. Dead Weight

3. Stay Gold

4. Good To Be Alive

5. Death of Me

6. Hallucinations

7. Old Wounds

8. Loveless

9. January Rain

10. Use Me

11. Wish You Well

 

Fai il pre-order di “Use Me” QUI

 

 

Website https://www.pvris.com

Facebook Facebook.com/PVRISBandMa

Twitter @ThisIsPVRIS

Instagram  @ThisIsPVRIS

YouTube Youtube.com/PVRIS

 

 

Facebook Comments