Paul Weller, cantante, chitarrista e compositore britannico – una vera e propria istituzione nella sua terra di origine ha rivelato la tracklist del suo nuovo album intitolato “On Sunset” che uscirà il 12 giugno tramite l’etichetta discografica Polydor Records.

 

Paul ha anche rilasciato il singolo “Earth Beat” che contiene il feat. del cantante americano Col3trane ed annunciato un tour per il mese di ottobre paulweller.com/tour

 

“On Sunset”, che è il seguito di “True Meanings” del 2018, è descritto come un album soul, ma allo stesso tempo un disco elettronico, orchestrale e pieno di canzoni pop e ballate da straziare il cuore.

La maggior parte dell’album vede Weller multi-tasking sui vari strumenti con l’accompagnamento della sua band abituale: Ben Gordelier appare su tutti i brani e Andy Crofts su quasi tutte, mentre Steve Cradock fa il suo ingresso con la sua chitarra in 4 canzoni.

In “On Sunset” appare anche il vecchio amico degli Style Council, Mick Talbot che offre il suono del suo Hammond Organ in 3 tracce.

 

 

Tracklist:

Mirror Ball
Baptiste
Old Father Thyme
Village
More
On Sunset
Equanimity
Walkin’
Earth Beat
Rockets

 

“Sunset is”  pre-ordered here

 

Ricordiamo che Paul Weller sarà in Italia a luglio per cinque concerti: il 22 luglio a Pordenone, il 24 a Roma, il 25 a Locorotondo, il 27 a Firenze, il 28 a Grugliasco. Maggiori dettagli qui

 

paulwellerofficial.com
facebook.com/paulwellerofficial
twitter.com/paulwellerhq

Facebook Comments