La melodic rock band britannica Vega ha annunciato il sesto album da studio “Grit Your Teeth”, che uscirà il 12 Giugno tramite l’etichetta Frontiers Music. La title-track è anche il primo singolo estratto dell’album, e la si può ascoltare tramite il lyric video posto in conclusione della presente news.

 

“Onestamente, posso dire che abbiamo preso alcuni rischi registrando un album di cui però possiamo essere orgogliosi; non provate ad etichettarlo come sottogenere di rock o metal, divertitevi e basta”, afferma il frontman Nick Workman “Nick ha ragione”, gli fa eco il tastierista James Martin, “abbiamo deciso di fare qualcosa di diverso in questo disco, volevamo distinguerci dal resto del branco”. “Il gruppo ha deciso di realizzare un sound più moderno ed edgy”, aggiunge il batterista Martin Hutchinson, mentre il chitarrista Mikey Kew pensa che “questo è senza dubbio il nostro lavoro migliore”.

 

“Grit Your Teeth” viene definito dalla label come un lavoro molto positivo nel suo messaggio generale, ma che contiene anche diversi momenti oscuri. L’amore dei Vega per il rock degli anni ’80 e dei primi anni ’90 traspare come sempre, tuttavia il full-lenght trae ispirazione anche da altri territori. L’album – scritto a partire da Gennaio 2019 e registrato a partire da Agosto dello stesso anno – è stato inciso in un’unità industriale a York con i Graves Brothers (che hanno precedentemente prodotto gli Asking Alexandria), e in proposito Workman sottolinea quanto segue: “Joe e Sam Graves hanno fatto un ottimo lavoro in fase di produzione, sapevano esattamente cosa la band stava cercando di ottenere; il tracking è terminato a Settembre 2019, mentre il mixing e il mastering sono stati completati prima di Natale. Questo è lo Stadium Rock per il 2020!”, conclude il bassista Tom Martin.

 

 

Tracklist

01. Blind

02. (I Don’t Need) Perfection

03. Grit Your Teeth

04. Man On A Mission

05. Don’t Fool Yourself Again

06. Consequence Of Having A Heart

07. This One’s For You

08. Battles Ain’t A War

09. Save Me From Myself

10. How We Live

11. Done With Me

 

Line up

Nick Workman – Vocals

Martin Hutchinson – Drums

Marcus Thurston – Guitar

Michael Kew – Guitar

Tom Martin – Bass

James Martin – Keyboards

Facebook Comments