É disponibile da oggi su tutte le piattaforme streaming e download, e come audio track video su YouTube, “Milano muori”, il nuovo singolo dei RITMO TRIBALE. Il brano è tratto dall’album “LA RIVOLUZIONE DEL GIORNO PRIMA” in uscita venerdì 17 aprile per Bagana / Pirames International, in pre-order su iTunes da venerdì 3 aprile.

 

«Un nemico invisibile. Che non ha nome e ne ha mille.. Vuole distruggere la città. In questa notte senza delitti»

 

Ritmo Tribale. Hard rock dalla Milano virulenta. E quel sentimento ambivalente che sempre avverte chi vive davvero la metropoli – desiderio di fuggire e voglia di restare per cambiare, perenni e irrealizzati progetti di «andare via» e irresistibile attrazione per le notti più viziose. Odio e amore. Contraddizioni che hanno sempre rappresentato il motore di Milano, adesso rese ancor più evidenti da un «nemico invisibile». Ormai scoperte, come i nervi di chi ci abita.

 

«Ho attraversato Milano…Con una bomba nel cuore»

 

“Milano muori” è il singolo che precede l’uscita dell’album realizzato dalla storica band milanese, “La Rivoluzione del giorno prima”, vent’anni dopo l’ultimo “Bahamas”. Sonorità radicali, che com’è nella loro tradizione vanno dritte al punto. E un testo che, anche se scritto prima, pare rispecchiare quello che sta accadendo ora.
P

erché il senso è sempre questo:

«Amo questa città…Tanto che la vorrei morta»

 

Testi e Musica di Andrea Scaglia. Registrazioni presso Boombox Studio di Milano di Enrico La Falce e Mauro Tondini, mix e master ad opera di Enrico La Falce.

Facebook Comments