“Meteore” è il nuovo singolo della storica rock band italiana dei Movida. Il brano, disponibile dal prossimo 3 aprile negli store digitali, arriva a distanza di 5 anni dalla reunion del 2015 e dalle recenti ripubblicazioni dei precedenti lavori “Contro ogni tempo” e “Frammenti simili”.

 

Il gruppo fondato dal  batterista Mario Riso e dai chitarristi Gianluca Battaglion e Giovanni Frigo ha ufficializzato il nuovo frontman Marco Priotti (ex voce dei The Cyon Project) coadiuvati dal nuovo bassista Federico Morra.  

 

«La vita è fatta di paure – afferma Mario Riso – di fronte alle abitudini spesso si procede per inerzia senza voler prendere una posizione, nascondendosi dalle proprie paure. Nelle difficoltà ci sono momenti in cui è necessario fermarsi per una riflessione. “Meteore” parla di tutto questo: del coraggio di guardarsi negli occhi e di ammettere che è arrivato il momento di respirare aria nuova». Il videoclip è stato realizzato dai registi Fabio Bruno e Manuel Danieli e disponibile sul canale ufficiale della band.

 

“Meteore” è stato registrato presso il Rocker Studio da Francesco Adessi con l’’ausilio di Vincenzo Jack Giacalone, mixato da Adessi al Phonogram Music di Cologno Monzese con il mastering affidato a Marco D’agostino presso il 96Khz Studio di Milano.

CENNI BIOGRAFICI: I Movida sono un gruppo rock italiano nato a Milano nel 1994. Durante la loro carriera pubblicano due album: “Contro Ogni Tempo” nel 1995, uscito in contemporanea anche sul mercato estero con il titolo “Against It All” e “Frammenti Simili” nel 1998. Nel 2002 decidono di prendersi una pausa durata fino al 2011, anno in cui esce “Sono un Acrobata”, canzone scritta per il progetto Rezophonic. Nel 2015, a vent’anni dalla pubblicazione del primo album, i Movida tornano dal vivo e pubblicano “Movida 2015”, la ri-edizione di “Contro Ogni Tempo” che comprende anche tre nuovi brani: (Sono un Acrobata, Una Finestra sul Mondo, Il Ricamo della Farfalla).

Nel 2018 Sky sceglie “Sono un Acrobata” come sigla ufficiale dellaMotoGP. Il 2019 è l’anno della ripartenza: i Movida tornano finalmente sul palco ed ed annunciano il nuovo singolo “Meteore” previsto ad inizio 2020 insieme ad un tour iniziato al Legend Club di Milano lo scorso 30 Gennaio ma sospeso per l’emergenza sanitaria legata al Covid-19. La band comunicherà sui propri profili social le nuove date appena saranno riprogrammate.

 

La band è attualmente formata da Marco Priotti (voce), Gianluca Battaglion (chitarra), Giovanni Frigo (chitarra), Federico Morra (basso), Mario Riso (batteria).

 

 

Facebook / Instagram / Spotify

Facebook Comments