Gli Europe hanno pubblicato un nuovo video realizzato per “Walk The Earth”, title track dell’undicesimo album in studio del gruppo pubblicato nel 2017, in una nuova versione acustica con Joey Tempest e Mic Michaeli. Il video è stato registrato nelle proprie abitazioni – Joey a Londra e Mic a Stoccolma – a scopo benefico, i proventi verranno devoluti a favore di Medici senza frontiere (Médecins sans frontières).

 

Questo il messaggio:
“In questi tempi difficili per tutti noi, vorremmo presentarvi un nuovo video della title track del nostro ultimo album Walk The Earth registrato a casa in una versione acustica. Tutti i proventi generati dalle visualizzazioni e dalle condivisioni verranno devuluti a favore di Medici Senza Frontiere per aiutarli nella loro lotta contro il Coronavirus.

Per noi è stata una scelta naturale sostenere Medici Senza Frontiere, fanno un lavoro così eccezionale in prima linea in oltre 70 paesi in tutto il mondo. Riteniamo inoltre che la canzone Walk The Earth sia adatta in queste circostanze. Sebbene sia eseguita in modo più cupo, riteniamo che la canzone porti ancor di più il messaggio umano di base di sopravvivenza, spirito e perseveranza in questa epoca molto travagliata.

Ho chiesto a Mic di registrare una nuova versione sul suo piano a Stoccolma. Me l’ha inviata per email e ho registrato la voce nel mio studio di casa a Londra. È stato interessante lavorare in questo modo e potremmo pensare di fare qualcos’altro in futuro, forse con gli altri membri della band.

Speriamo che il maggior numero possibile di persone vedrà e condividerà questo video, così doneremo tutti i fondi generati a MSF. Ovviamente puoi donare direttamente, basta visitare Medici senza frontiere (Médecins sans frontières) su msf.org

State attenti lì fuori..

 Joey & Mic”

 

 

 

 

Facebook Comments