The Dead Daisies condividono oggi il primo singolo tratto dal nuovo album “HOLY GROUND”, intitolato “Unspoken” e accompagnato da un lyric video. Con il rinvio di tour e pubblicazioni in tutto il mondo a causa dell’attuale situazione globale, la band ha deciso di condividere nuova musica nell’attesa di poter pubblicare l’album. Glenn ha sempre affermato, “L’amore è la soluzione e la musica è guaritrice, facciamo del rock n’ roll tutti assieme”.

 

Con l’ingresso nella band di Glenn Hughes, il sound del quartetto si è rinnovato ancora una volta. I ritmi di Glenn, la rabbia e l’abilità alla batteria di Deen Castronovo, lo stile potente e complementare del chitarrista virtuoso Doug Aldrich e i ritmi solidi della chitarra di David Lowy hanno elevato la band al pantheon delle leggendarie rock band.

 

“Quando abbiamo iniziato a scrivere il nuovo album con Glenn, sapevamo che c’era qualcosa di veramente speciale. Sono così orgoglioso di questo album, molto più che di altri album nel quale ho suonato in passato! Glenn, Doug e David hanno fatto magie!! Speriamo che vi diverta tanto quanto ci ha divertito nel registrarlo!” – Deen Castronovo

 

Il produttore Ben Grosse (Dream Theater, Marilyn Manson, Sevendust) ha catturato l’energia potente ed esplosiva della band agli Studios La Fabrique nel sud della Francia.

 

“Questa è stata una delle prime canzoni sulle quali abbiamo jammato al Sunset Studio di Hollywood e che poi abbiamo leggermente modificato in Francia, dove abbiamo avuto la possibilità di rivederla dopo qualche mese. In quest’occasione tutti noi abbiamo riunito le nostre idee per dare al brano un’atmosfera maggiormente alla Daisies, con la visione di Glenn a guidarci per renderlo un classico senza tempo.” Doug Aldrich

 

La data di pubblicazione e dell’album e ulteriori dettagli verranno annunciati a breve. Nell’attesa, guarda le riprese in studio QUI.

I The Dead Daisies sono:

Voce/basso: Glenn Hughes (Deep Purple, Black Country Communion)

Chitarra: Doug Aldrich (Whitesnake, Dio)

Chitarra: David Lowy (Mink, Red Phoenix)

Batteria: Deen Castronovo (Journey, Bad English, Hardline)

Facebook Comments