“Gold and Booze”, è il titolo del secondo disco dei Gold Miners Night Club, duo rock di Brescia, disponibile in digitale dal 24 aprile 2020.

“Gold and Booze” è stato registrato in presa diretta e mixato nel Poddighe Studio a Brescia da Andrea e Carlo Poddighe e masterizzato da Andrea De Bernardi.

 

Da oggi è online il video di “Italian Boy”, terzo singolo estratto da “Gold and Booze”.

 

“Italian Boy” è un inno ironico: “Che bello essere un ragazzo italiano”: questo esclama il protagonista del brano, elencando con tagliente ironia ciò che rende grande il nostro Paese. Dall’arte alla mafia, dallo sport ai diritti civili, l’Italia viene ritratta nelle sue contraddizioni. Il videoclip, realizzato dai Gold Miners Night Club durante il lockdown da coronavirus, mostra come in un programma tv una serie di immagini che raccontano l’Italia nei suoi momenti migliori e peggiori.

 

Guarda il video:

I Gold Miners Night Club sono un duo di casa a Brescia che suona rock’n’roll. Propongono un sound che combina influenze rock, hard rock, punk e blues di ispirazione anglo-americana. La formazione composta solamente da chitarra elettrica e batteria riduce all’osso le sonorità, che arrivano all’ascoltatore senza preamboli, con riff martellanti e ripetitivi, frasi brevi ed intense, voce graffiante ed espressiva, drumming energico e morbido all’occorrenza.

 

I Gold Miners Night Club spogliano il genere da ogni tipo di fronzolo e adottando un approccio immediato e minimale danno vita a una musica impulsiva e di forte impatto. Portano l’ascoltatore nel loro mondo polveroso e raccontano storie che appartengono al loro immaginario ma che racchiudono i grandi temi della vita.

 

Undici nuovi brani inediti, undici storie, undici personaggi che frequentano il Gold Miners Night Club e che raccontano i loro drammi, urlano la propria rabbia e danno sfogo alla propria follia.

 

“Gold and Booze” è disponibile su iTunes |Apple Music, Spotify, Deezer, Google Play, SoundCloud, Amazon. 

 

Tracklist:

1. If I Had a Guitar

2. Loser

3. Gold and Booze

4. Moonshiner

5. Brian and the Invisible Band

6. Muscle Car

7. I Want Gold

8. Goodbye

9. Italian Boy

10. Run Run Run

11. Oh Death

 

BIOGRAFIA

I Gold Miners Night Club sono un duo rock di Brescia composto da Federico Capuzzi (chitarra e voce) e Nicola Romano (batteria e cori). I due si sono conosciuti nel 2010 e hanno condiviso diversi palchi con varie formazioni, militando nel frattempo in varie band. Uniti da gusti musicali affini e dalla voglia di creare qualcosa di nuovo hanno deciso di fondare un duo che trasmettesse la forza delle grandi formazioni rock in una chiave più snella e minimalista. Tra il 2016 e il 2017 hanno composto e registrato il primo disco omonimo composto da otto tracce, che hanno eseguito dal vivo nei due anni successivi in più di 30 concerti in tutta Italia. Durante questo periodo ha pian piano preso forma il loro secondo disco composto da undici tracce inedite. “Gold and Booze”, registrato tra novembre 2019 e gennaio 2020, esce il 24.04.20, anticipato dai singoli “I Want Gold” e “Run Run Run”.

 

facebook.com/goldminersnightclub

instagram.com/goldminersnightclub

youtube.com/channel/GoldMinersNightClub

Facebook Comments