La rock band mongola The HU ha rilasciato il video del nuovo singolo “Song Of Women” con ospite Lzzy Hale degli Halestorm. Il brano sarà presente su un’edizione deluxe dell’ultimo album “The Gereg” che verrà pubblicata il 10 luglio in CD, doppio LP e digitale. Questa versione include 3 dei loro brani, realizzati con tre ospiti speciali:“Yuve Yuve Yu” featuring Danny Case dei From Ashes To New, l’attuale singolo della band “Wolf Totem” con Jacoby Shaddix dei Papa Roach e la nuovissima “Song of Women” con Lzzy Hale. Ci saranno anche 3 tracce acustiche sulla nuova versione.

 

 

Il video di “Song of Women” presenta Lzzy Hale di Halestorm. L’esibizione di Lzzy con la band è stata filmata prima della quarantena del coronavirus.

 

“Sono così grata ai THE HU per avermi dato il benvenuto, le mie parole e la mia melodia in questa canzone”, afferma Hale. “Posso contare su meno di una mano il numero di volte in cui un progetto ha cambiato il corso del mio spirito e rinnovato la mia fiducia nell’umanità. Questo è uno di quei progetti. Sto ancora levitando.”

 

Maggio è un mese pieno di eventi che onorano le donne: la festa della mamma domenica 10 e la settimana della salute femminile dal 12/05 al 18/5, quindi la band ha ritenuto importante pubblicare la canzone a maggio.

Il quartetto combina la tradizione strumentale mongola al lato moderno dell’hard-rock americano, creando uno stile unico che loro stessi amano definire “hunnu rock”, da cui deriva per l’appunto “HU”. Questo sound unico unisce elementi heavy rock con parti vocali gutturali accentuate da testi che riflettono le antiche grida di guerra mongole e la poesia.

Facebook Comments