NECRODEATH

Neraka 

Black Tears 

Data Pubblicazione: 2 Aprile 2020

 

 

Un breve scorcio d’Inferno, parafrasando il titolo della opening-track, è l’essenza del nuovo lavoro dei Necrodeath, l’EP ‘Neraka’, che comprende proprio ‘Inferno’, ‘Petrify’, ‘Succubus Rises’ e due bonus-track, ossia una versione live di Flame of Malignance, anthem della seconda giovinezza della band ligure, e la cover i ‘California Über Alles’ dei seminali Dead Kennedy’s.

 

Parlando dei tre brani inediti, si può assaporare, nella velocità e nell’essenza ferina dell’opener e della successiva e splendida ‘Petrify’, un ritorno a ‘Mater of All Evil’, ma anche a due storici album d’esordio ‘Into the Macabre’ e ‘Fragments of Insanaty’, il tutto unito alla ricchezza del riffing e degli assoli di chitarra del sempre incendiario Pier Gonella, punto di svolta e crescita del four-piece ligure da ‘Phylogenesis’ e che si consolida soprattutto nell’ultimo ‘The Age of Dead Christ’.

 

La velocità tagliente del riffing, al contempo spietato ed elaborato, la voce maligna e lacerante di un Flegias in ottima forma e la batteria di Peso che ripesca i giri di congas e rototom dei primordi e della ‘scuola Kreator’, supportato dal rombo del basso di GL, si concretizzano in ‘Succus Rises’ (dove si apprezzano i migliori solos di Gonella), summa delle caratteristiche degli odierni Necrodeath.

 

Poco ma buono, come si suol dire. Se si somma il tutto all’ottima versione live ‘Flame of….’ e ad un’oscura, apocalittica e ricca di DNA Necrodeath, cover del classico ‘California…..’, il giudizio su questo assaggio dei futuri passi di Peso&Co., non può essere che stimolante, lasciandoci una positivissima brama di ascoltare la nuova creatura in casa Necrodeath. An Appetizer before the Hell!

 

 

Tracklist:

1. Inferno

2. Petrify

3. Succubus Rises

4. Flame of Malignance (live)

5. California Uber Alles (Dead Kennedys cover)

 

Line-up:

Peso – Drums

Flegias – Vocals

Pier Gonella – Guitars

GL – Bass

 

Link:

www.necrodeath.net

facebook.com/necrodeath.official

Facebook Comments
3.5