Le NERVOSA, thrash metal brasiliana tutta al femminile, hanno annunciato la loro nuova formazione. In seguito all’uscita dalla band della cantante/bassista Fernanda Lira e della batterista Luana Dametto, alla chitarrista e leader Prika Amaral si aggiungono la cantante spagnola Diva Satanica (BLOODHUNTER), la bassista italiana Mia Wallace (ex-ABBATH, ex-TRIUMPH OF DEATH) e la batterista greca Eleni Nota (MASK OF PROSPERO, CROQUE MADAME).

 

La scelta di formare un quartetto invece di ripristinare un trio è stata fatta per dare alle NERVOSA un nuovo approccio e mostrare un altro aspetto emozionante, ma non toglierà in alcun modo l’essenza thrash/death per cui sono rinomate.

 

Prika Amaral dichiara:

“È stata un’esperienza incredibile conoscere così tante donne talentuose. Non è stato facile sceglierne solo una ed essere stata costretta a dire di no a molte bravissime musiciste. Ma la questione va oltre le competenze musicali. Coinvolge anche disponibilità, attitudine professionale, buona comunicazione, ecc…. Sono molto contenta del risultato e molto fiduciosa. Ho già un sacco di nuovi brani salvati e abbiamo già iniziato a scrivere. Cercheremo di pubblicare del nuovo materiale in questo periodo di quarantena. Vi garantisco che le NERVOSA stanno tornando al massimo della potenza.

 

Alla voce è stata reclutata Diva Satanica, la cantante dei Bloodhunter, i quali hanno già partecipato ad eventi insieme alle NERVOSA.

Per quanto riguarda il basso, la new entry è l’italiana Mia W. Wallace, che abbiamo già visto in azione recentemente con Abbath e Triumph of Death.

Ultimo ma non meno importante, alla batteria Eleni Nota, la quale al momento suona nelle band progressive metal Mask of Prospero e Croque Madame.

 

NERVOSA 2020 Line Up:

Diva Satanica – vocals
Prika Amaral – guitar
Mia Wallace – bass
Eleni Nota – drums

 

Website
Facebook
Instagram

Twitter

 

Facebook Comments