È finalmente online sul sito della MAT-ACADEMY, la prima accademia di musica on-demand in Italia, il corso di basso tenuto da Saturnino e Gianfranco Gullotto, suo storico maestro.

Dopo oltre 2 anni di lavoro, è ora disponibile uno tra i sistemi più avanzati di apprendimento allo studio del basso. Il corso completo conta infatti oltre 80 lezioni raccolte in più video e audio HD che sfruttano uno dei migliori sistemi tecnologici per apprendimento del basso: tablature e spartiti che scorrono passo-passo, diteggiature, indicazioni sui tasti, note, scale e intervalli.

 

Ancora una volta la MAT-ACADEMY propone un programma minuzioso che questa volta porta alla conoscenza approfondita di uno strumento.

Un racconto, diviso in 7 capitoli, magistralmente illustrato da Saturnino che, oltre a mostrare i suoi segreti, svela aneddoti e trucchi relativi alle sue tracce più famose. Insegnate d’eccezione è poi anche Gianfranco Gullotto, lo storico maestro del bassista di Jovanotti, il quale approfondisce i dettagli tecnici del programma partendo dalla struttura dello strumento fino ad arrivare alle scale nelle loro declinazioni, fino ai modi base e avanzati.  

E’ presente inoltre anche il supporto di un tutor dedicato per aiutare l’utente a chiarire ogni dubbio con un vero insegnante, utilizzando i vari strumenti disponibili, come il forum, i gruppo privati di Facebook e le email.

 

Ho cercato di raccontare, insieme a Gianfranco, tutto ciò che ho imparato in 40 anni di basso addentrandomi nel cuore dello strumento e provando a trasmettere la mia passione anche a chi si approccia per la prima volta a questa favolosa anima a quattro corde”, dice Saturnino. “Partiamo quindi con l’illustrare il ruolo del bassista all’interno di una band per poi spingersi a tecnicismi, approfondimenti su i generi musicali, i brani che hanno fatto la mia e nostra storia fino a i live e la presenza scenica del bassista”.

 

Un corso on-line inedito ed esclusivo che dà l’opportunità all’utente di seguire le lezioni comodamente da casa, con le proprie esigenze e tempi, assaporando e rivedendo ogni passaggio tutte le volte necessarie.

 

Inoltre, accedendo al sito dell’accademia, è possibile provare gratis il corso grazie a 3 lezioni di prova gratuite, rimanendo sempre in linea con lo spirito della MAT-ACADEMY “E’ ora di fare sul serio impara a suonare il basso per davvero”.

 

Per provare il corso gratuitamente e scoprire il programma completo: www.mat-academy.com/online/saturnino-corso-di-basso

 

 

GUARDA IL VIDEO “IL CORSO IN 100 SECONDI”:

MAT Academy è la prima accademia online italiana che insegna le tecniche più avanzate di produzione musicale ad oggi tradotta in 3 lingue e presente in oltre 70 nazioni. Arricchita anche da corsi Advanced come quello di Luca Pretolesi con il suo corso avanzato di MIX e MASTERING. I fondatori dell’accademia online sono due professionisti del settore e parte del music business da 20 anni: Alessandro Tripi e Nello Greco, Dj e produttori con base a Roma e già noti per il progetto musicale The ReLOUD. La carriera dei The ReLOUD inizia molto tempo fa quando, grazie ai loro molteplici lavori, sono entrati in diverse compilation di fama internazionale e, supportati da importanti radio a livello, hanno raggiunto molteplici  TOP 10 nella UK CLUB CHART, varie TOP 3 nella BUZZ CHART e TOP 5 nella COOL CUTS CHART. Nel 2014 sono stati nominati tra i 3 migliori djJ act italiani nella prima edizione del programma TOPDj – in onda su SKY UNO. Nello stesso tempo il duo romano continua a collaborare con le migliori etichette indipendenti internazionali e con le major Sony e Universal.

Attualmente i The ReLOUD sono alla finalizzazione del loro primo album dal titolo TO THE OTHER SIDE con l’uscita del primo singolo ad aprile. Un prodotto che spazia da sound prettamente club fino a raggiungere i confini dei beat più lenti ed intimi sempre con sonorità caratterizzate dall’elettronica e macchine analogiche. Il progetto vede due anni di lavoro attraverso campionamenti di suoni in tutto il mondo, collaborazioni con cantanti internazionali provenienti da Australia, Sudafrica, Nord America, Europa passando ovviamente anche in Italia dove si ritrovano anche due brani con Saturnino al basso.

Insieme alla parte musicale i The ReLOUD, con due registi di cui uno vincitore di un Leone D’oro Della Critica a Venezia ed un’artista di Berlino, hanno realizzato 10 video installazioni artistiche ed un libro che racconta il percorso musicale e visivo.

Facebook Comments