HER CHARIOT AWAITS

S/T

Frontiers S.R.L.

Release date: 22 maggio 2020

 

 

Gli Her Chariot Awaits sono un gruppo alternative metal composto da Ailyn (ex Sirenia) alla voce solista e il chitarrista degli Adrenaline Mob e produttore americano Mike Orlando. La sinergia tra questi due artisti voluta fortemente dalla Frontiers ha dato vita a “S/T” un disco dall’animo metal e dal gusto moderno che sintetizza la creatività della nuova coppia artistica creatrice di un sound veemente. L’approccio ritmico e melodico del disco è ben definito dello stile di Orlando e si fonde con il singolare talento vocale di Ailyn, che qui sperimenta un nuovo lato delle sue doti creando mirabolanti dimostrazioni virtuosistiche.

 

“Misery” è un brano tra lo speed e l’alternative metal, una scarica di adrenalina immediata che mette in mostra la bravura dei due artisti.

“Dead & Gone”, primo singolo e video, rallenta un po’ i bpm, ma fa da preludio al dinamismo interno di un brano che si accende nel finale e sottolinea, soprattutto ritmicamente, la sua natura death metal.

“Stolen Heart” è un brano alternative dal riff massiccio coadiuvato da una carica ritmica mozzafiato.

 

“Costant Craving” vanta uno stile molto melodico e radiofonico, qui gli Her Chariot Awaits si destreggiano in un brano estremamente coinvolgente.

 

“Say No” è il brano riflessivo del duo che regala una “pausa” ad un disco costantemente in movimento.

 

Con “Line Of Fire” si ritorna alle ritmiche sostenute e a una chitarra sempre più protagonista del racconto metal del duo virtuoso.

 

“In Turning the Page”, come da modus operandi degli Her Chariot Awaits, a far da padrona è una dinamica magistralmente evidenziata dalla sessione ritmica basata su un costante dialogo a tre composto da chitarra basso e batteria.

 

“Take Me Higher”, di cui è disponibile il video, ha un’intro strumentale e una potenza vocale che coronano le doti tecniche della band in un ritornello che apre totalmente alla sezione più melodica dell’album. “Just Remember” è un altro brano lento e meditativo, una vera e propria metal ballad.

 

“In Forgive Me Dear” i riff di chitarra fanno da base ad un brano che chiude e raccoglie le ultime impressioni di una singolare linea tematico-compositiva.

 

“S/T” è un album costruito su basi tematiche e musicali ben solide e proietta le personalità artistiche del duo creativo degli Her Chariot Awaits verso nuovi orizzonti compositivi sempre più stimolanti.

 

 

Tracklist:

1. Misery

2. Dead & Gone

3. Screaming Misfire

4. Stolen Heart

5. Constant Craving

6. Say No

7. Line Of Fire

8. Turning The Page

9. Take Me Higher

10. Just Remember

11. Forgive Me Dear

 

Line-up:

Mike Orlando – guitars, bass, additional vocals

Ailyn – lead vocals

Jeff Thal – drums

Brian Gearty – bass

 

 

Link utili:

facebook.com/HerChariotAwaits

 

Facebook Comments
3