I maestri del metal sinfonico KAMELOT ritornano con la loro nuova offerta, “I Am The Empire – Live From The 013”, in uscita il 14 agosto 2020 su Napalm Records!

 

Il nuovo maestoso album dal vivo/DVD/BluRay, è stato registrato al leggendario 013 di Tilburg, Olanda, e consiste in ventuno canzoni che toccheranno le corde del vostro cuore, e vi faranno venir voglia di fare headbanging dandovi un assaggio della grandezza dei KAMELOT sul palco con oltre cento minuti di musica dal vivo e diversi contenuti extra, incluse interviste a tutti gli ospiti, ai membri della band e ai fan.

 

Oggi, i KAMELOT hanno svelato un video dal vivo della loro performance di “Sacrimony (Angel of Afterlife)” – con Alissa White-Gluz (Arch Enemy) ed Elize Ryd (Amaranthe) – tratto dall’album Silverthorn (2012), che ha segnato uno dei tanti momenti salienti di questa notte da ricordare per tutti i fan che hanno partecipato e i musicisti. Il singolo di successo inizia con le prime note avventurose e le linee vocali minacciose, che evocano l’energia tangibile e irrefrenabile che sta per arrivare. Questo epico ascolto raggiunge nuove vette nella sua incarnazione dal vivo.

 

 

Il frontman dei KAMELOT Tommy Karevik dice di “Sacrimony (Angel of Afterlife)”:
“Ora possiamo annunciare con orgoglio che il primo video pubblicato dello show sarà ‘Sacrimony (Angel of Afterlife)’. La canzone segna l’inizio di una nuova era in quanto è stato uno dei brani principali di Silverthorn, il primo album dei KAMELOT con me come cantante. Godetevelo!”

 

Il 14 settembre 2018 ha segnato uno dei momenti salienti della carriera di grande successo dei KAMELOT. La band con il mastermind Thomas Youngblood, noto per le sue collaborazioni di alto livello, ha invitato la creme de la creme della scena metal sinfonica per celebrare quella sera a Tilburg. Musicisti ospiti di spicco come Alissa White-Gluz (Arch Enemy)Charlotte Wessels (Delain)Elize Ryd (Amaranthe) e Lauren Hart (Once Human) – solo per citarne alcune – hanno reso questa serata a Tilburg una notte indimenticabile da ricordare per tutti fan e i musicisti presenti.

 

La set list del concerto vede i KAMELOT in ottima forma – con un mix selezionato di classici della band e premiere dal vivo, completati dalla produzione, mix e master di Sascha Paeth (Avantasia, Epica e altri)!

 

Il chitarrista dei KAMELOT Thomas Youngblood dice di “I Am The Empire – Live From The 013”:
“Siamo lieti oltre le parole di presentare il nostro nuovo album live/DVD/BluRay ‘I Am The Empire – Live From The 013’. Dopo numerosi eventi SOLD OUT nei Paesi Bassi, è stato giusto filmare questo evento nella famosa location del 013 di Tilburg. La ciliegina sulla torta è stata la presenza di tutti gli ospiti speciali in questa serata storica, è stato veramente divino.”

 

Pre-ordina “I Am The Empire – Live From The 013″ QUI.

 

 

Alissa White-Gluz degli Arch Enemy afferma:
“È stata una serata magica quella notte. È stato molto divertente suonare un set così lungo e con un locale pieno di fan che conoscevano ogni parola di ogni canzone insieme alla mia famiglia e alle mie amiche dei Kam!”

 

 

Elize Ryd degli Amaranthe commenta:
“È stato un momento storico per me prendere parte a questa registrazione del DVD live dei KAMELOT. Non dimentichiamo che è stato con i Kamelot che ho iniziato la mia vita in tour, e abbiamo girato molto. Sono così felice di poter finalmente perpetuare l’era del duro lavoro e dell’amicizia con una qualità così alta. Un grande ringraziamento a tutta la famiglia dei KAMELOT per aver accolto la mia presenza in questa serata davvero speciale”

 

Charlotte Wessels dei Delain aggiunge:
“È stato un vero piacere esibirsi in ‘Under Grey Skies’ con i KAMELOT dal vivo al 013 durante la loro serata speciale. Sembrava una grande ritrovo di famiglia. Grazie per avermi inclusa. Sono sicura che questo DVD sarà un meraviglioso ricordo per i fan dei Kam di tutto il mondo!”

 

Lauren Hart degli Once Human dice:
“Che CAPOLAVORO!! È stato un grande onore condividere il palco con così tante leggende e assistere a questo bellissimo pezzo di storia di KAMELOT!”

 

 

La tracklist:
1. Transcendence (Intro)
2. Phantom Divine (Shadow Empire) feat. Lauren Hart
3. Rule The World
4. Insomnia
5. The Great Pandemonium
6. When The Lights are Down
7. My Confession – feat. Eklipse
8. Veil of Elysium
9. Under Grey Skies – feat. Charlotte Wessels (live premiere)
10. Ravenlight – feat. Sascha Paeth
11. End of Innocence
12. March of Mephisto – feat. Alissa White Gluz
13. Amnesiac
14. Manus Dei
15. Sacrimony (Angel of Afterlife) – feat. Alissa White Gluz & Elize Ryd
16. Drum And Keys Solo
17. Here’s to the Fall
18. Forever
19. Burns to Embrace – with Children’s Choir including Thomas Youngblood’s son
20. Liar Liar (Wasteland Monarchy) – feat Alissa White Gluz
21. Ministrium (Shadow Key)

 

 

“I Am The Empire – Live From The 013” sarà disponibile nei seguenti formati:
– Ltd. Deluxe Box (che include CD, DVD, BluRay, Bandiera, 5 Photocard, Lanyard + AAA Tourpass & 4 plettri)
– Ltd 2 LP Gatefold Marbled Blue/White + DVD
– Ltd 2 LP Gatefold Gold + DVD
– 2 LP Gatefold Black + DVD
– Digipak (che include CD, DVD & BluRay)
– Album Digitale

 

KAMELOT sono:
Thomas Youngblood – chitarra
Tommy Karevik – voce
Oliver Palotai – tastiera
Sean Tibbetts – basso
Alex Landenburg – batteria

 

 

WEBSITE
FACEBOOK
INSTAGRAM
TWITTER

Facebook Comments