La melodic rock band Lionville, del chitarrista e fondatore Stefano Lionetti, ha reso ufficiale il quarto e nuovo album “Magic Is Alive”, che uscirà il 7 agosto tramite l’etichetta Frontiers Music. Il primo singolo scelto dal combo made in Italy, fatta eccezione per l’ottimo cantante svedese Lars Safsund, porta il titolo ‘Nothing Without You’, altamente godibile nella parte sottostante la presente news.
I Lionville sono stati fondati nel 2010 dal già menzionato Stefano Lionetti, cantautore e chitarrista di base a Genova, e dal fratello Alessandro. Grazie alle incredibili canzoni scritte da Stefano, non si è fatto attendere l’incredibile coinvolgimento dell’altrettanto straordinario cantante Lars Safsund (voce anche dei Work Of Art ed Enbound), divenuto subito il fiore all’occhiello della band. Dopo due uscite indipendenti, nel 2017 arriva la firma prestigiosa con la Frontiers, in concomitanza con l’uscita del terzo album “A World Of Fools”, e che ha portato il gruppo a prendere parte anche al Frontiers Rock Festival di Milano, diventando nell’immediato uno dei nuovi progetti di alto profilo dell’Aor Melodic Rock in tutto il roster dell’etichetta stessa.
Il nuovo album entusiasmerà sicuramente tutti gli amanti del rock melodico aoreggiante, con un sound che trae forti influenze da super band quali Toto, Giant, Bad English, Survivor e Boulevard, e di storici artisti solisti come Richard Marx. “Magic Is Alive” mostra la combinazione vincente tra ottime composizioni, stellare musicalità e, naturalmente, magnifica voce solista; un autentico must per tutti gli appassionati dell’Aor e del rock melodico!
Tracklisting
01. Nothing Without You
02. You’re Not Alone
03. Runaway
04. Finally You’re With Me
05. Every Little Thing (Leads Back To You)
06. If You Don’t Know Me
07. Living With The Truth
08. Reaching For The Sky
09. I’ll Never Give My Heart Away
10. Into The Night
11. Magic Is Alive
Line up
Stefano Lionetti – Guitars, Vocals. Keyboards
Lars Safsund – Lead & Backing Vocals
Michele Cusato – Guitars
Fabrizio Caria – Piano & Keyboards
Giulio Dagnino – Bass
Martino Malacrida – Drums