La melodic rock band Lionville, del chitarrista e fondatore Stefano Lionetti, ha reso ufficiale il quarto e nuovo album “Magic Is Alive”, che uscirà il 7 agosto tramite l’etichetta Frontiers Music. Il primo singolo scelto dal combo made in Italy, fatta eccezione per l’ottimo cantante svedese Lars Safsund, porta il titolo ‘Nothing Without You’, altamente godibile nella parte sottostante la presente news.

 

I Lionville sono stati fondati nel 2010 dal già menzionato Stefano Lionetti, cantautore e chitarrista di base a Genova, e dal fratello Alessandro. Grazie alle incredibili canzoni scritte da Stefano, non si è fatto attendere l’incredibile coinvolgimento dell’altrettanto straordinario cantante Lars Safsund (voce anche dei Work Of Art ed Enbound), divenuto subito il fiore all’occhiello della band. Dopo due uscite indipendenti, nel 2017 arriva la firma prestigiosa con la Frontiers, in concomitanza con l’uscita del terzo album “A World Of Fools”, e che ha portato il gruppo a prendere parte anche al Frontiers Rock Festival di Milano, diventando nell’immediato uno dei nuovi progetti di alto profilo dell’Aor Melodic Rock in tutto il roster dell’etichetta stessa.

 

Il nuovo album entusiasmerà sicuramente tutti gli amanti del rock melodico aoreggiante, con un sound che trae forti influenze da super band quali Toto, Giant, Bad English, Survivor e Boulevard, e di storici artisti solisti come Richard Marx. “Magic Is Alive” mostra la combinazione vincente tra ottime composizioni, stellare musicalità e, naturalmente, magnifica voce solista; un autentico must per tutti gli appassionati dell’Aor e del rock melodico!

 

 

Tracklisting

01. Nothing Without You

02. You’re Not Alone

03. Runaway

04. Finally You’re With Me

05. Every Little Thing (Leads Back To You)

06. If You Don’t Know Me

07. Living With The Truth

08. Reaching For The Sky

09. I’ll Never Give My Heart Away

10. Into The Night

11. Magic Is Alive

 

 

Line up

Stefano Lionetti – Guitars, Vocals. Keyboards

Lars Safsund – Lead & Backing Vocals

Michele Cusato – Guitars

Fabrizio Caria – Piano & Keyboards

Giulio Dagnino – Bass

Martino Malacrida – Drums

 

 

www.facebook.com/LIONVILLEofficial

www.instagram.com/lionville_aor_project

Facebook Comments