Esce oggi su tutte le piattaforme digitali una versione speciale de “IL CODICE DELLA BELLEZZA (Live con orchestra)” (Sony Music) di SAMUEL.

 

Registrato dal vivo con l’orchestra Bandakadabra, il disco ha degli arrangiamenti inediti (a cura di Giulio Piola) e verrà presentato con un secret show insieme all’ensemble, previsto per lunedì 15 giugno, firmato MARTINI.

 

«Qualche settimana fa sembrava impossibile incontrarci oggi e poter pensare anche solo di salire su un palco a suonare. – racconta SAMUEL, che tornerà a esibirsi dal vivo quest’estate – È importante dare un segnale di ripartenza perché la musica non è semplicemente svago, ma è anche quel luogo in cui andiamo a coltivare le nostre emozioni più profonde e che in qualche modo ci aiuta a vivere meglio la nostra vita. Tornare a suonare live è anche una ripartenza graduale per tutta la filiera musicale»

 

Dopo mesi di stop dei concerti, Samuel inaugura la ripartenza degli eventi live in Italia con un secret show, organizzato in collaborazione con Martini, il 15 giugno a Torino. Lo show sarà accessibile e visibile gratuitamente anche in streaming sui social media dell’artista e su diverse piattaforme media.

 

“Il codice della bellezza,” primo disco solista di Samuel uscito il 24 febbraio del 2017 è composto da 14 tracce scritte dal cantante e cofondatore dei Subsonica tra Torino, Roma e Palermo, anche con la collaborazione di Jovanotti. Prodotto tra New York e Los Angeles da Michele Canova Iorfida, l’album si muove tra pop, elettronica, sperimentazioni e rappresenta un manifesto dell’artista alla ricerca della bellezza in tutte le sue forme.

 

Spotify, Apple Music, Amazon Music, Tim Music, iTunes: https://smi.lnk.to/ICDB

 

 

samuelromano.it
facebook.com/SamuelUfficiale
twitter.com/samuelofficial

BIOGRAFIA SAMUEL

Samuel è un autore e compositore molto attivo: ha realizzato nove album originali con i Subsonica e sei con i Motel Connection, con cui ha lavorato anche a due colonne sonore.

Le frequenti collaborazioni musicali annoverano, tra gli altri, con i Subsonica Franco Battiato, Bluvertigo, Antonella Ruggero, Krisma, e da solista Patty Pravo, Jovanotti, Manuel Agnelli, Alessandro Mannarino.

Nel 1996 dà vita ai Subsonica insieme a Max Casacci, Boosta, Ninja e Pierfunk (sostituito nel ‘99 da Vicio). In quegli anni di forte fermento musicale nascono anche i Motel Connection e fonda due etichette di musica techno. La sua attività di dj e produttore lo vede protagonista di rinomatissime serate nei club di riferimento della scena techno.

A febbraio 2017 partecipa a Sanremo con “Vedrai” e pubblica il suo primo album da solista, “Il codice della bellezza”. Il 12 ottobre 2018 esce “Otto”, ottavo album di inediti dei Subsonica, di cui è coautore e a cui seguono tour nei club di tutta Europa, nei palazzetti italiani e nei più importanti festival estivi.

Nel 2019, Samuel partecipa come giudice alla tredicesima edizione del talent show X Factor.

Nel novembre del 2019 i Subsonica pubblicano “Microchip Temporale”, una speciale riedizione di “Microchip Emozionale”, in collaborazione con 14 artisti.

Venerdì 24 aprile 2020 esce “Mentale Strumentale”, nono album inedito del gruppo, registrato nel 2004. Da marzo 2020, Samuel ha dato vita a “Golfo Mistico” suo studio musicale, diventato un hub multicreativo, dove si incontreranno varie figure legate al mondo della musica, ma non solo. Da venerdì 12 giugno 2020 è disponibile in digitale “Il codice della bellezza (Live con orchestra)” (Sony Music), la versione live del primo disco di Samuel Romano registrato con l’orchestra Bandakadabra.

 

 

BIOGRAFIA BANDAKADABRA

Rocksteday, Balkan, swing una vera orchestra che unisce l’energia delle formazioni street al sound delle big band anni Trenta. Definita da Carlo Petrini, una “fanfara urbana”, la Bandakadabra vanta una frenetica attività live che l’ha portata a esibirsi sia in Italia che nel resto d’Europa e a guadagnarsi una crescente attenzione da parte degli appassionati, grazie a un mix riuscito di musica e cabaret e a uno spettacolo da palco e da strada capace di conquistare qualsiasi tipo di pubblico.

Da Suoni delle Dolomiti al Paleo Festival, passando per l’Edinburgh Jazz & Blues Festival, l’Udin Jazz e il Festival della Mente, in soli quattro anni la Bandakadabra ha collezionato più di trecento repliche in Italia e nel resto d’Europa, tra manifestazioni musicali, teatri, rassegne di strada ed eventi privati affermandosi come una realtà musicale unica nel suo genere.

In particolare nel 2016 alla Banda vengono affidati gli interventi comico-musicali della Quarantesima edizione del Premio Tenco, attirando l’attenzione del pubblico e degli operatori di settore

Con la pubblicazione dei disco-live Entomology Vol. I e II, il gruppo inizia a diffondere la propria musica anche sui network radiofonici nazionali e internazionali. Oltre a essere “disco della settimana” su Fahrenheit (Radio Rai Tre), Entomology viene trasmesso da Battiti (Radio Rai Tre), L’altra Europa, e in svariate trasmissioni in giro per il mondo: dagli Stati Uniti (Splinter and candy), alla Germania (Weltbeat) dalla radio nazionale svizzera, (Tenera è la notte, Rsi) a quella serba (Rts), finendo per essere incluso in diverse compilation di Ska e Rocksteady.

Facebook Comments