Il batterista degli Anthrax, Charlie Benante e la sua fidanzata di lunga data, Carla Harvey dei Butcher Babies , hanno caricato il video -realizzato in questo periodo di quarantena – della loro versione della canzone “Teardrop” dei MASSIVE ATTACK. Con loro al basso troviamo Roberto “Ra” Diaz dei Suicidal Tendencies.

 

Questo il commento di Benante:

“Ero in tournée nel Regno Unito quando ho ottenuto Mezzanine dei Massive Attack. Penso fosse il il 97/98 e mi ricordo che erosdraiato nella mia cuccetta assorbito dalla musica che stavo ascoltando. Era diverso da The Protection Record: era più scuro e gli strumenti a strati creavano una densa esperienza di ascolto … questo album si avvicina stranamente a darmi un’esperienza fuori dal corpo..

‘Non ci sono molti album che possono mettermi in una profonda trance e tenermi lì per molto tempo, ma questo album lo fa incredibilmente bene. Le tracce impiegano davvero molto tempo a svilupparsi e ciò si traduce principalmente in strumenti straordinari. Teardrop è stata una di quelle canzoni che vorrei aver scritto, fino ad oggi mi dà ancora la pelle d’oca. Ho sempre voluto fare un “remix” o “la mia versione”. Ho avuto la possibilità durante questa situazione di Quarantena/Stay at home di farlo accadere. Ho chiesto a @ra_diaz e @carlaharvey di aiutarmi a realizzarlo.

Il video non è come i normali video di quarantena, volevo che fosse Dark and Artsy Farsty (come un video MTV).”

Facebook Comments