La divisione musica di Sprea Editori inaugura una nuova collana di volumi dal titolo: “Le grandi glorie del rock”.

 

Ogni due mesi in edicola un esclusivo volume da collezione che propone delle monografie delle band e degli artisti che hanno fatto grande la storia del rock internazionale.

 

Ogni numero raccoglierà i migliori articoli pubblicati negli anni dalle riviste “Classic Rock”, “Vinile” e “Prog” su quella specifica band. Il primo e il secondo volume, in edicola rispettivamente dal 23 giugno e dall’11 agosto, saranno dedicati ai Pink Floyd, ripercorrendo la storia della band a 360 gradi e da tanti punti di vista diversi: dagli esordi psichedelici, a Syd Barrett, ai grandi successi di “The dark side of the moon” e “The Wall”. Ma anche attraverso tutti gli aspetti che hanno reso i Pink Floyd una delle band più iconiche di tutti i tempi, ad esempio: la loro produzione cinematografica, le loro grafiche e comunicative legate ai loro dischi. Ma anche tante curiosità, ad esempio i dischi più rari e introvabili della band, i “fakes” e i bootleg.

 

Tutti gli articoli pubblicati sono a firma dei più noti giornalisti musicali italiani (che già collaborano da tempo con le testate Sprea) e internazionali.

 

Tutto questo in una collana di volumi con una preziosa confezione con placca in argento in copertina, e che sarà di volta in volta dedicata, appunto, alle “grandi glorie del rock”: Led Zeppelin, Deep Purple, Jethro Tull, Beatles, Rolling Stones, Bruce Springsteen, Iron Maiden e tanti altri! Tutti da collezionare e conservare nella propria libreria di casa.

 

Dal 23 giugno in edicola o acquistabile online sullo store Sprea www.sprea.it/glorierock a 9,90 euro.

Facebook Comments