Gli iconici christian rockers Stryper, guidati dall’impeccabile Michael Sweet, pubblicheranno il tredicesimo album da studio “Even The Devil Believes”, con uscita prevista il prossimo 4 settembre per l’etichetta Frontiers Music. Il primo singolo scelto dal quartetto californiano ha per titolo ‘Blood From Above’, e lo si può ascoltare tramite il lyric video posto in coda alla news. Pieno di riff d’autore, melodie cariche di armonia e temi positivi, il nuovo disco è il primo lavoro del gruppo con Perry Richardson (ex-Firehouse) al basso e ai backing vocals.

 

“Siamo incredibilmente felici di scrivere un nuovo capitolo nel libro degli Stryper”, afferma il cantante/chitarrista Michael Sweet, principale songwriter della band sin dagli albori datati 1983. “L’album è stato registrato durante la pandemia, e io credo che il messaggio rifletta perfettamente i tempi in cui viviamo; Perry ci ha aiutato a portare le cose a un nuovo livello, siamo onorati di averlo con noi. E’ una release di speranza e ispirazione e una luce nei momenti più bui”.

 

Sweet – che ha anche prodotto il full-lenght – ha inoltre rivelato che tutti i membri della formazione hanno espresso determinazione focalizzata, spirito collaborativo e un’esecuzione perfetta. Il risultato è una raccolta di energici brani che lasceranno un forte impatto sugli ascoltatori. “Ha un’energia diversa da qualsiasi altro album che abbiamo fatto”, prosegue il musicista. “Abbiamo persino estratto una canzone del passato che non è mai stata ascoltata o pubblicata, e così facendo abbiamo riportato un po’ degli anni ’80 nel mix. La musica e i testi sono solidi, Dio ha davvero benedetto questo disco, e spero che benedirà tutti quelli che lo ascolteranno”.

 

L’album sarà diponibile nei formati CD, LP, T-Shirt Bundles, Digital, Limited Edition 180g Yellow Vinyl LP (500 copie disponibili), e 180g Standard Black Vinyl.

 

 

Tracklisting

01. Blood From Above

02. Make Love Great Again

03. Let Him In

04. Do Unto Others

05. Even The Devil Believes

06. How To Fly

07. Divider

08. This I Pray

09. Invitation Only

10. For God & Rock ‘N’ Roll

11. Middle Finger Messiah

 

Line up

Michael Sweet – Lead Vocals, guitar, piano, keyboards

Robert Sweet – Drums and percussion

Oz Fox – Guitar, backing vocals

Perry Richardson – Bass, backing vocals

Facebook Comments