La Frontiers Music ha annunciato la firma dei melodic rockers svedesi RIAN per un accordo multi-album. La prossima uscita sarà caratterizzata dal secondo full-lenght della band, “Twenty-Three”, che sta prendendo forma sotto la direzione del noto produttore Daniel Flores (Find Me, The Murder Of My Sweet).

 

Le nuove canzoni sono state scritte nel periodo 2018-2020 e sono basate su melodie e testi scritti dal cantante/chitarrista Richard Andermyr, le cui idee iniziali sono state poi trasformate in brani del gruppo al completo.

 

I RIAN hanno pubblicato il loro album di debutto “Out Of The Darkness” a Luglio 2017, ben accolto dai fan e dai media del melodic rock.

 

Richard spiega: “Siamo davvero contenti della firma con la Frontiers Music, sin dal nostro primo contatto l’etichetta si è subito dimostrata amichevole. Ci sentiamo a casa con il supporto che abbiamo già ricevuto fino ad ora, e non vediamo l’ora di utilizzare questa relazione per dare ai nostri fan una costante fornitura di musica di qualità negli anni a venire. Il nostro sound può – nel modo più semplice – essere spiegato come una versione moderna della classica musica rock melodica, così come è stata prodotta nella seconda metà degli anni ottanta. Il suono è americano, ma le melodie e le progressioni degli accordi hanno radici svedesi molto forti: influenze come Bon Jovi, Dokken, Europe, Queensryche, Survivor e Winger possono essere ascoltate nella nostra musica, con anche vibrazioni più attuali alla Alter Bridge”.

 

Non resta che riservare un doveroso occhio di riguardo per i RIAN, e per ciò che sapranno regalare nei prossimi mesi.

 

Line up

Richard Andermyr – Vocals, Guitar

Jan Johansson – Drums

Jonas Melin – Bass

Tobias Jakobsson – Lead Guitar

 

www.rianrocks.com

www.facebook.com/rianisalive

www.instagram.com/rianisalive

Facebook Comments