Frontiers Music ha annunciato la firma dei Circus Of Rock, nuovo all-star project avviato e capitanato da Mirka Rantanen (photo credit: Jarkko Piipari), batterista che vanta una lunga carriera nella scena finlandese dell’hard rock. Ha suonato in oltre 30 album durante il suo trentennale percorso nel mondo musicale, comprese le uscite di King Company, Thunderstone, Raskasta Joulua, Kotipelto, Warmen, Northern Kings, Revolution Renaissance e altri ancora. Inoltre, dieci anni fa ha creato la popolarissima band di heavy rock per bambini chiamata Hevisaurus, per la quale gli è stato assegnato l’Emmy Award nel 2011 (l’equivalente finlandese dei Grammy).

 

“Alcuni anni fa ho iniziato a pensare di registrare un album solista; tuttavia, non volevo fare un tipico disco solista” ha affermato Mirka. “Questo perché le persone spesso pensano che un album solista sia principalmente quello di consentire ai musicisti di mostrare le loro grandi abilità e i loro magnifici strumenti, ma io volevo concentrarmi maggiormente su canzoni che non hanno solo grandi assoli di batteria, volevo includere molti colleghi fantastici con cui ho avuto il piacere di suonare, e ottimi cantanti ospiti. La mia intenzione è quella di pubblicare l’album nel 2021, quando compirò 50 anni, e ora questo accadrà grazie all’etichetta Frontiers. Il full-lenght sarà una sorta di pietra miliare nella mia carriera professionale, il mio sogno a lungo termine, un qualcosa che sta finalmente diventando realtà!”.

 

I cantanti e i musicisti confermati che compariranno nell’album sono i seguenti:

Jarkko Ahola

Rick Altzi (Masterplan)

Johnny Gioeli (Hardline)

Marco Hietala (Nightwish)

Antti Railio

David Readman (Pink Cream 69)

Elize Ryd (Amaranthe)

…e i musicisti di gruppi come Stratovarius, Brother Firetribe, Masterplan e molti altri; prossimamante maggiori informazioni.

 

 

www.circusofrockofficial.com

www.facebook.com/circusofrockofficial

www.instagram.com/circus_of_rock    

Facebook Comments