Fortune

The Gun’s Still Smoking Live

Frontiers Music srl

Release date: 7 Agosto 2020

 

 

Questo “The Gun Still Smokìng Live” degli Aor guru Fortune rischia di essere uno degli ultimi live tratti dal celeberrimo Frontiers Rock Festival (a meno che, come tutti ci auguriamo, il festival rinasca dalla proprie ceneri). I Fortune sono uno di quei gruppi di nicchia che al momento della loro conferma nella bill del Frontiers hanno suscitato pareri entusiastici. La loro partecipazione e l’uscita del loro secondo album “II” fu un pacchetto davvero notevole e i fan ne restarono entusiasti.

 

Essendo stati presenti durante la loro esibizione possiamo tranquillamente dire che la registrazione rende pienamente merito alle 10 canzoni suonate. La classe nell’interpretare pezzi storici come “The Thrill Of It All”, “Bad Blood”, “Deep In The Heart Of The Night” o “Dearborn Station” rasenta la perfezione, così come il piacere di ascoltare le nuove composizioni. E in effetti pezzi come “Don’t Say You Love Me”, “What A Fool I’ve Been” o “Shelter Of The Night” anche ora (dopo più di un anno) riescono ancora a suscitare emozioni.

 

La perfetta padronanza degli strumenti e la loro innata passione per la melodia raggiungono l’apice in “Through The Fire” che, come ben saprete, faceva parte della colonna sonora del film culto Top Gun. Se possiamo fare solo un piccolo appunto alla band è la poca presenza a livello visivo sul palco. Appunto decisamente trascurabile visto la grande qualità che scaturisce da questo dischetto.

 

“The Gun Still Smokìng Live” celebra in maniera encomiabile una esibizione che resterà nella storia del Frontiers Rock Festival e ci ricorda che per fare buona musica non è necessario per forza aver venduto milioni di dischi. Probabilmente i Fortune non usciranno mai dal loro ambito di cult band, ma probabilmente non gli interessa neanche. La passione non ha prezzo e qui ne troverete a palate.

 

 

Track List

01 Thrill Of It All

02 Don’t Say You Love Me

03 Bad Blood

04 What A Fool I’ve Been

05 Through The Fire

06 Deep In The Heart Of The Night

07 The Heart Is A Lonely Hunter

08 Shelter Of The Night

09 Dearborn Station

10 Freedom Road

 

Line Up

Richard Fortune – guitar / vocals

Mick Fortune – drums

Larry Greene – lead vocals

Ricky Rat – Bass

Mark Nilan – keyboards

 

Link Utili:

 

 

Facebook Comments
4