I melodic rockers Pride Of Lions, del chitarrista e fondatore Jim Peterik (ex-Survivor) e del frontman Toby Hitchcock, hanno annunciato la pubblicazione del sesto album da studio “Lion Heart“, che uscirà il prossimo 9 ottobre tramite l’etichetta Frontiers Music. Il primo singolo estratto porta il titolo “Carry Me Back”, e lo si può ascoltare tramite l’official video posto in conclusione della news.

 

Jim Peterik non ha mai perso la sua verve per il melodic rock, uno stile musicale che ha indiscutibilmente aiutato a forgiare. I suoi Pride Of Lions mettono in mostra tutto ciò che i fan amano del genere: voci potenti e melodie indimenticabili, e le nuove canzoni mostrano ancora una volta tutto questo grazie a uno dei vocalist migliori della “nuova generazione”, ovvero mr. Toby Hitchcock, salito alla ribalta proprio con la band di Peterik, senza dimenticare l’altrettanto ottima riuscita dei suoi due lavori solisti. Futuri classici coma la già citata ‘Carry Me Back’, con un hook davvero indimenticabile, la magia ipnotizzante di ‘Unfinished Heart’ e la maestosità di un brano epico come ‘Rock & Roll Boomtown’, illustrano chiaramente perché questo disco ha tutto per soddisfare gli appassionati del settore.

 

Sin dall’inizio dell’avventura targata Pride Of Lions, Jim Peterik voleva riportare gli ascoltatori ai fasti delle sue canzoni di maggior successo; il suo nome rientra giustamente nel pantheon dei grandi cantautori del rock melodico grazie al suo amore per la melodia e il rock. La sua fenomenale ascesa è stata sostenuta grazie a canzoni straordinarie cone ‘Eye Of The Tiger’ dal film “Rocky III” (un classico indelebile), ‘High On You’, ‘I Can’t Hold Back’, la dolcissima ‘The Search Is Over’ e ‘Burning Heart’ da “Rocky IV’. Inoltre Jim ha co-scritto la sigla del seminale classico dell’animazione heavy metal con Sammy Hagar e instaurato una fruttuosa relazione con la rock band figlia del sud, meglio conosciuta come 38 Special, con la quale ha co-scritto alcuni successi di platino come ‘Hold On Loosely’, ‘Caught Up In You’, Wild-Eyed Southern Boys’, ‘Fantasy Girl’ e ‘Rockin Into The Night’.

 

Con una carriera così ricca e importante alle spalle, che non solo ha visto omaggiare gemme musicali ancora oggi preziose, ma che conferma ulteriormente la grandezza di Peterik, non resta che concludere con un sentito e doveroso ‘Pride Of Lions – un nome, una garanzia’.

 

Tracklist:

01. Lion Heart

02. We PLay For Free

03. Heart Of The Warrior

04. Carry Me Back

05. Sleeping With A Memory

06. Good Thing Gone

07. Unfinished Heart

08. Give It Away

09. Flagship

10. Rock & Roll Boomtown

11. You’re Not A Prisoner

12. Now

Line-up:

Toby Hitchcock-lead vocals

Jim Peterik-lead vocals, background vocals, keyboards, electric and acoustic guitar, percussion.

Ed Breckenfeld- Drums and percussion

Klem Hayes- Bass

Mike Aquino- Lead and rhythm guitar.

Colin Peterik- Drums on Lion Heart

Kevin Campbell- Bass on Lion Heart.

Christian Mathew Cullen- Synths & Programming

 

www.facebook.com/PrideOfLionsBand

 

Facebook Comments