La melodic rock band ungherese Stardust ha annunciato l’album di debutto “Highway To Heartbreak”, che vedrà l’uscita il prossimo 9 ottobre tramite l’etichetta Frontiers Music. Il primo singolo estratto dal quintetto di Budapest porta il titolo “2nd Hand Love”, e lo si può ascoltare tramite l’official video posto a seguito della news.

 

Fra le migliori nuove leve melodiche della scena underground europea gli Stardust hanno rilasciato un EP autoprodotto, suscitando grande curiosità intorno al gruppo stesso, e ad attirare l’interesse della label italiana durante una delle edizioni del Frontiers Rock Festival; impressionata dallo stile melodic rock della band in quella uscita, l’etichetta si è mossa rapidamente per farla firmare. Del sound del gruppo il cantante Adam Stewart dice: “Adoriamo Def Leppard, Winger, Journey e tutto l’ambito musicale degli anni ’80, quindi abbiamo tratto grande ispirazione da quelle influenze, e le abbiamo mescolate con il nostro modo di fare le cose alla Stardust”.

Da segnalare che il rinomato Mark Spiro (Bad English, House Of Lords, Giant) ed il guitar hero svedese Tommy Denander hanno aiutato i ragazzi con la scrittura e la produzione del disco. “Un giorno ho ricevuto un messaggio da Mark Spiro! Ha scritto: “ehi amico, ho trovato una bella canzone che potrebbe davvero piacerti, cosa ne pensi? L’ho immediatamente ascoltata e mi ha sbalordito!”, prosegue Stewart. “2nd Hand Love è una tipica canzone di Spiro, con un’atmostofera magica e un ritornello catchy, ci sono saltato sopra e ho creato un nuovo arrangiamento musicale moderno che ha portato a una strofa incentrata sul riff, un ritornello blues e una parte introduttiva nuova di zecca”. E aggiunge: “Il nostro primo EP ha ottenuto un feedback davvero positivo dai fan, non solo dall’Ungheria, ma da tutto il mondo. Sono certo che il nostro full-lenght di debutto sarà apprezzato da ancora più fan dell’Aor e del Melodic Rock grazie alla nuova collaborazione con la Frontiers, davvero la casa perfetta per noi”.

Fondata da due amici – il cantante Adam Stewart e il batterista Tim Keeley nel 2015 – la formazione è completata dal chitarrista Facey, dal tastierista Dave Legrand e dal bassista Ben Martin. Lo stile dei musicisti è un mix di classico hard rock melodico e Aor, con ritornelli contagiosi, bellissime tastiere, armonie vocali e chitarre ad alto volume, nel perfetto stile delle loro band preferite della metà degli anni ’80.

 

Tracklist:

01. Runaway

02. Heartbreaker

03. Bullet To My Heart

04. Perfect Obsession

05. 2nd Hand Love

06. Shout It Out

07. Can’t Stop Loving You

08. Eye To Eye

09. Hey Mother

10. Blue Jeans Eyes (Bonus Track)

11. The River Is Rollin’

Line-up

Adam Stewart – Vocals, rhythm guitars

Ben Martin – Bass

Dave Legrand – Keyboards

Facey – Guitars

Tin Keeley – Drums

 

 

www.facebook.com/stardustaor

www.instagram.com/stardustband_official

www.stardust.com

Facebook Comments