SAMUEL torna con “Tra un anno”, il singolo inedito in uscita per Sony Music venerdì 28 agosto 2020, che anticipa la pubblicazione del suo secondo album da solista, prevista per gennaio 2021.
 
 
 
Il brano, prodotto da Mace, arriva a distanza di tre anni dal disco “Il Codice Della Bellezza”. C’è lo sguardo curioso e incerto verso il futuro, nel testo, in cui Samuel si chiede che cosa sarà cambiato fra un anno, e se si sarà ancora in grado di apprezzare le piccole cose: “Saremo in grado di comprendere – Quel mattino qualunque sdraiati nel letto”.
 
 
 
Samuel racconta: “L’anno scorso ero uno dei giudici di X-Factor, in un salotto della musica televisiva. Esattamente un anno dopo, sono in giro per piccoli festival in tutta Italia, a cercare di far ripartire la musica live. Mai avrei immaginato quello che è successo quest’anno: un’esperienza che ha coinvolto il mondo intero. Non puoi mai aspettarti davvero nulla, e “Tra un anno” ha quella giusta attitudine malinconica che fa riflettere proprio su questo. Che cosa succederà tra un anno?”
 
 
 
 
 
Samuel ha da poco ripreso l’attività live, viaggiando attraverso tutta Italia con il progetto Golfo Misticoa luglio è stato protagonista di tre suggestivi live in barca a vela, in mare aperto alle Isole Eolie, per poi suonare sulla terraferma, alternando i live con la band ai dj set.
 

 

 
 
 
 
 
Crediti foto: Chiara Mirelli
 

 

Facebook Comments