Gli svedesi Eclipse hanno annunciato la pubblicazione del loro primo album dal vivo “Viva La VicTOURia”, che uscirà il prossimo 6 novembre tramite l’etichetta Frontiers Music. Le riprese sono tratte dallo show che i quattro musicisti hanno tenuto lo scorso 21 dicembre a Goteborg, e dal quale è tratta la performance del brano ‘Viva La Victoria’, godibile nel video postato in coda alla news.

 

“Abbiamo parlato di documentare adeguamente uno spettacolo dal vivo per anni”, ha spiegato il cantante/chitarrista del gruppo Erik Martensson. “Beh, dalla pandemia che portato ad una battuta d’arresto è uscito qualcosa di buono, questo è quanto. Grazie a questo disco, Viva La VicTOURia vivrà per sempre anche se è finita, essendo stata la nostra tournèe più breve”.

 

“I fan ci chiedevano un album dal vivo e un video da tanto tempo”, gli fa eco Magnus Henriksson. “Bene, eccolo qua, gli Eclipse dal vivo, raw and naked! Buon divertimento!”

 

L’album sarà disponibile nei ricchi formati 2CD/DVD, Blu-Ray e Limited Edition Color 3xLP; il materiale bonus nelle versioni CD ed LP include la studio track ‘Driving One Of Your Cars’ (una cover di Lisa Miskovsky), le versioni acustiche di ‘The Downfall Of Eden’ e ‘When The Winter Ends’, nonché tre brani live dallo speciale pay-per-view Live From The Quarantine, registrato allo studio Grondahl di Stoccolma il 1° aprile. La versione 3xLP include le esclusive bonus track ‘Hurt’ e ‘Mary Leigh’, mentre il bonus su DVD e Blu-Ray contiene interviste con la band sulla creazione di “Paradigm” e “Viva La VicTOURia”, filmati aggiuntivi dal Paradigm Tour (backstage, tour bus, behind the scenes, ecc.), e alcune interviste riguardo la nascita degli Eclipse, dai primi giorni fino ad oggi, inclusi alcuni filmati storici.

 

 

Tracklist:

CD1

01. Viva La Victoria

02. Mary Leigh

03. Blood Wants Blood

04. The Storm

05. Vertigo

06. Jaded

07. Shelter Me

08. United

09. The Downfall Of Eden

10. When The Winter Ends

11. Take Me Home

12. Battlegrounds

 

CD2

01. Black Tain

02. Blood Enemies

03. Stand On Your Feet

04. Runaways

05. I Don’t Wanna Say I’m Sorry

06. Never Look Back

07. Driving One Of Your Cars (Studio Version)

08. The Downfall Of Eden (Acoustic Version)

09. When The Winter Ends (Acoustic Version)

10. Battlegrounds (Quarantine Live)

11. Driving One Of Your Cars (Quarantine Live)

12. Delirious (Quarantine Live)

LP bonus tracks:

-Mary Leigh (Quarantine Live)

-Hurt (Quarantine Live)

DVD/BR bonus contents:

Documentary

 

Line up

Erik Martensson – Vocals

Magnus Henriksson – Guitars

Philip Crusner – Drums

Victor Crusner – Bass

 

Facebook Comments