Dopo un mese dalla pubblicazione del loro 21esimo album “Whoosh!” i Deep Purple condividono il video per il terzo singolo “Nothing At All”.

 

Il testo di “Nothing At All” è un’osservazione su ciò che noi umani abbiamo fatto alla Madre Terra nella nostra breve esistenza. Dopo aver esplorato le tematiche del tempo e dello spazio con “Throw My Bones” e dopo lo sguardo preoccupato al futuro di “Man Alive”, “Nothing At All” porta con sé un importante quesito filosofico: è veramente “proprio nulla”? Con questa domanda in mente, l’astronauta dei Deep Purple intraprende un nuovo viaggio. Sarà l’ultimo?

Il nuovo album dei Deep Purple Whoosh! segue gli acclamati album inFinite (2017) e NOW What?! (2013). Per la terza volta i Deep Purple hanno collaborato con il produttore Bob Ezrin, che ha invitato la band a Nashville per scrivere e registrare i brani. Insieme hanno creato l’album più versatile della loro collaborazione.

“Deep Purple is putting the Deep back into Purple” è stato il motto scherzoso in studio dopo che le prime canzoni hanno subito chiarito che Ezrin e i Purple erano sulla strada giusta per creare un album che oltrepassasse i confini del tempo, esprimendo il loro risentimento per l’attuale situazione nel mondo e rivolgendosi a tutte le generazioni.

“Whoosh è una parola onomatopeica, che se vista attraverso un’estremità del radiotelescopio, descrive la natura transitoria dell’umanità sulla terra; e dall’altra parte, da una prospettiva più ravvicinata, illustra la carriera dei Deep Purple.” – ig

 

Whoosh! è disponibile su CD edizione limitata + DVD Mediabook (che include un’ora di speciale “Roger Glover and Bob Ezrin in conversation” e, per la prima volta, l’esibizione intera al Hellfest del 2017), 2LP + DVD, Boxset in edizione limitata e in digitale.

 

 

Le due date previste per il 2020 sono state posticipate al prossimo anno: il 5 luglio 2021 si esibiranno al Bologna Sonic Park, mentre il 19 ottobre 2021 si esibiranno al Forum di Milano.

 

www.deep-purple.com

www.facebook.com/officialdeeppurple

www.twitter.com/_DeepPurple

www.instagram.com/deeppurple_official

Facebook Comments