I melodic metaller sinfonici italiani Eternal Idol sono tornati con una line up rinnovata e rinvigorita, e con il secondo ed entusiasmante album “Renaissance”, che uscirà il 6 Novembre tramite l’etichetta Frontiers Music. Il primo singolo estratto ha per titolo ‘Into The Darkness’, e lo si può ascoltare tramite l’official video posto in coda alla news.

 

Con il cantante Fabio Lione (Rhapsody, Angra), Claudia Layline come co-lead vocalist, il chitarrista Nick Savio (Hollow Haze), il bassista Andrea Buratto (Secret Sphere, Hell In The Club) e il batterista Enrico Fabris, il nuovo album del quintetto è un vortice epico di metal sinfonico e melodico che delizierà i fan del genere che apprezzano sia la scrittura intensa, sia le perfomance vocali impeccabili.

 

Lione e la nuova arrivata Layline hanno fornito la maggior parte dei testi e delle melodie vocali, con Savio che si è occupato della composizione e degli arrangiamenti. L’album è stato prodotto da Savio e Lione e mixato da Simone Mularoni (DGM, Sunstorm), e rappresenta sia una promessa che una dichiarazione della band: “Essere una delle migliori uscite di metal sinfonico e melodico in assoluto del 2020!”.

 

“Questo è un album che ho sognato di fare per tutta la carriera”, dice Savio. “Avevamo una visione e l’abbiamo realizzata senza compromessi. Claudia ed Enrico sono le due new entry perfette per completare il suono potente, sinfonico e melodico che volevamo ottenere. Assieme al primo singolo, ‘Into The Darkness’, è stato realizzato anche il nostro video più epico fino ad ora ed è semplicemente fantastico! Quando sarà il momento, saremo pronti per salire sul palco e condividere le nuove canzoni con tutti voi”.

 

A seguire le parole di Lione: “Questo è un nuovo passo per la band, grandi brani e un’ottima produzione rendono il nuovo disco davvero speciale. Le canzoni sono uniche e sono certo che saranno apprezzate!”. Layline aggiunge: “Sono felice di essere entrata a far parte di questo bellissimo progetto e di questa super band. E’ stata una coesione immediata, sia artistica che musicale. Ci siamo presto resi conto che stavamo andando nella stessa direzione, il processo creativo che ha portato al nuovo album è stato molto naturale e il risultato è una bomba assoluta! Il video di ‘Into The Darkness’ è maestoso, ci abbiamo davvero messo il cuore”.

 

Tracklist:

01. Into The Darkness

02. Black Star

03. Dark Eclipse

04. Without Fear

05. Away From Heaven

06. Not The Same

07. The Edge

08. Flying Over You

09. Lord Without Soul

10. Renaissance

 

 

Line up

Fabio Lione – Lead Vocals

Claudia Layline – Lead Vocals

Nick Savio – Guitars – Keyboards – orchestral arrangements

Andrea Buratto – Bass

Enrico Fabris – Drums

 

 

www.facebook.com/eternalidolband

www.instagram.com/eternalidolofficial 

Facebook Comments