La metal band ispanica Lords Of Black ha resa ufficiale la pubblicazione del nuovo album “Alchemy Of Souls, Pt. I”, con uscita prevista il prossimo 6 Novembre via Frontiers Music. Il primo brano scelto in veste di singolo ha per titolo ‘Dying To Live Again’, ed è ascoltabile tramite l’official video posto in conclusione della news.

 

A seguire il commento del chitarrista Tony Hernando in riferimento al singolo: “‘Dying To Live Again’ è la traccia di apertura del nostro nuovo album “Alchemy Of Souls, Pt. I”, ed è una canzone di speranza. In questi tempi difficili in cui viviamo è molto importante riflettere su ciò che siamo, su ciò che vogliamo essere e su dove siamo diretti, non solo come individui, ma come società e umanità nel suo insieme. Va bene provare confusione, paura e incertezza, ma dobbiamo essere consapevoli di ciò che è in gioco in questo momento perché ciò potrebbe essere un punto di svolta nella storia. Spero solo che il risultato non sia solo che noi vinceremo questa pandemia, ma che continueremo a lottare per le giuste ragioni, celebrando la libertà e la gioia di vivere … sicuramente moriremo, ma per tornare a vivere di nuovo!”.

 

Lords Of Black è una metal band originariamente formata dall’unione artistica tra due musicisti spagnoli di fama mondiale: il chitarrista Tony Hernando (Raimbow, Vanderberg) e il cantante Ronnie Romero. Il nuovo album “Alchemy Of Souls, Pt. I”, oltre a rappresentare il quarto lavoro da studio e una sorta di reunion (in quanto Romero è tornato alla casa madre dopo essersi preso una pausa dal gruppo nel 2019), mostra la passione della band per gli artisti e gli album leggendari che sono stati il loro modello, evidenziando anche l’inserimento di sound moderni.

 

Al momento della loro formazione, la visione dei Lords Of Black era quella di formare una metal band con un approccio moderno mescolato con elementi orecchiabili, melodici e progressivi. “Alchemy Of Souls, Pt. I” riesce in qualche modo a battere i suoi predecessori, lo si può definire un nuovo gold standard, una vera delizia per le orecchie, nonché una chicca imperdibile per gli appassionati di band leggendarie del genere come Masterplan e altre icone come Queensryche, Dio e Savatage. Detto in parole ancora più semplici, un altro super classico griffato Lords Of Black.

 

Tracklist:

01. Dying To Live Again

02. Into The Black

03. Deliverance Lost

04. Sacrifice

05. Brightest Star

06. Closer To Your Fall

07. Shadows Kill Twice

08. Disease In Disguise

09. Tides Of Blood

10. Alchemy Of Souls

11. You Came To Me (Piano Version)

Line up

Ronnie Romero – Vocals

Tony Hernando – Guitars

Jo Nunez – Drums

Dani Criado – Bass

 

 

www.lordsofblack.com

www.facebook.com/lordsofblack

www.instagram.com/lordsofblackofficial

Facebook Comments