RITMO TRIBALE annunciano ‘MILANO UNPLUGGED’, doppio concerto esclusivo di presentazione del nuovo album ‘La Rivoluzione Del Giorno Prima’, rilasciato in pieno lockdown (Bagana / Pirames International). L’appuntamento è venerdì 4 dicembre al Legend Club di Milano con due live show a numero chiuso, con 90 posti a set nel pieno rispetto delle vigenti normative Covid:  il primo partirà alle 20:30, il secondo alle 22:15.

Due concerti esclusivi e diversificati, in cui non mancheranno ad ogni modo tanto i grandi classici quanto delle chicche inedite che renderanno memorabili le due setlist.

Le prevendite sono disponibili da ora sul circuito ufficiale Mailticket. I biglietti acquistati per il release show previsto ad aprile, che non ha avuto luogo causa emergenza Covid, non sono validi per la nuova data; è possibile procedere al rimborso tramite apposita procedura sui siti dei circuiti di prevendita ufficiali Mailticket e Ticketone.

 

Per rendere l’evento ancor più speciale, viene lanciata oggi la “Limited Black Edition” del vinile de “Le Rivoluzione del Giorno Prima”: 65 copie limitate, autografate dalla band al completo e riadattate in una veste alternativa, con cover total black. Questa edizione straordinaria è pre ordinabile da oggi sullo store ufficiale di Bagana 

 

Dopo più di una decade di fermo discografico, una delle alternative rock band italiane più forti e travolgenti dei novanta è tornata a fare sentire la propria voce con ‘La Rivoluzione Del Giorno Prima’, che segue la raccolta ‘Uomini 1988-2000’ del 200 ma che rappresenta a tutti gli effetti il primo disco di inediti dopo ‘Bahamas’ del lontano 1999.

 

Diversi i singoli estratti: Le Cose Succedono, che con il suo motivo “Io non voglio vivere in memoria di me, io non voglio vivere come fossi mai nato” sigla la fine definitiva del periodo di silenzio,  La Rivoluzione del Giorno Prima  in compagnia del lupo  e del suo rimuginare su quel che avrebbe potuto essere, sulla rivoluzione del giorno prima, Resurrezione Show, potente ed ipnotica cover dei Killing Joke ma con testo in italiano, Milano Muori «Amo questa città, tanto che la vorrei morta» e l’ultimo Buonanotte che con la musica di Andrea Scaglia, riprende un testo di Edda già pubblicato sul fortunato album ‘Mantra’ del 1994, accompagnato qui da un arrangiamento al pianoforte totalmente nuovo.

 

 

 

RITMO TRIBALE
‘MILANO UNPLUGGED’

Venerdì 4 dicembre – Legend Club – Milano
Biglietto: € 15,00 + d.d.p. disponibili su Mailticket:
€ 18,00 in cassa la sera del concerto

Apertura porte 1° concerto ore 20:00 – Inizio 1° concerto ore 20:30
Apertura porte 2° concerto ore 22:00 – Inizio 2° concerto ore 22:15
Evento Facebook

Facebook Comments