Deftones, band vincitrice di un GRAMMY® Award, pubblicano oggi venerdì 25 settembre l’attesissimo nuovo e nono album in studio dal titolo “Ohms” su etichetta Warner Records / Reprise. Prodotto dalla band di Sacramento – Chino MorenoFrank DelgadoStephen CarpenterAbe Cunningham e Sergio Vega – con il collaboratore di lunga data Terry Date, “Ohms” è stato creato dai Deftones in modo meticoloso. Un eccellente tour de force, il loro primo album in quattro anni dalla pubblicazione dell’acclamato “Gore” (2016). Un album denso e complesso, risultato di un lavoro comune in cui tutti hanno dato il massimo.

ASCOLTALO QUI

 

Questa settimana i Deftones hanno presentato Adopt-a-Dot, raccolta fondi benefica che invita i fan a donare e diventare parte di “Ohms” adottando uno o più dei 12.995 pixel che compongono l’artwork dell’album (realizzato da Frank Maddocks). I proventi saranno devoluti allo UC Davis Children’ s Hospital e alla Crew Nation per sostenere la ricerca pediatrica e le crew musicali, i cui mezzi di sussistenza sono stati messi a dura prova dall’impatto del COVID-19.

 

Quest’anno la band celebra inoltre il ventesimo anniversario del grandioso album “White Pony”. In una recente conferenza stampa virtuale i Deftones hanno annunciato la prossima pubblicazione di una versione remixata dell’album intitolata “Black Stallion”, un’idea concepita durante la realizzazione dell’album originale. 

 

La band sarà live in Italia per un unico ed imperdibile show martedì 22 giugno 2021 al Sequoie Music Park di Bologna

1. Genesis

2. Ceremony

3. Urantia

4. Error

5. The Spell of Mathematics

6. Pompeji

7. This Link Is Dead

8. Radiant City

9. Headless

10. Ohms

 

www.deftones.com

instagram.com/deftones

facebook.com/deftones

twitter.com/deftones

youtube.com/deftones

Facebook Comments