I Palace, progetto del cantante polistrumentista svedese Michael Palace, hanno annunciato la pubblicazione del nuovo album “Rock And Roll Radio”, che uscirà il 4 dicembre tramite l’etichetta Frontiers. Il primo singolo estratto ha per titolo “Way Up Here”, ed è possibile ascoltarlo tramite l’official video posto a seguito della presente news.

 

“Rock And Roll Radio” è il terzo album dei Palace, e rappresenta l’inizio di un nuovo viaggio per la band e una pietra miliare nella carriera di produttore dello stesso Michael che, prima riguardo al singolo e poi in riferimento all’album, commenta così: “Way Up Here ha una bella melodia che ho scritto con Oscar Bromvall ed è garantito che rallegrerà la vostra giornata! Il video è stato girato da Anders Roos al Quality Hotel Globe, che è stato così generoso da offire una splendida vista della città di Stoccolma. Dall’uscita di Binary Music, ho passato centinaia di ore in studio ad affinare la mia arte e ad acquisire il coraggio di diventare un produttore musicale a tempo pieno”, prosegue il cantante/chitarrista. “Rock And Roll Radio è il primo album rock che ho completamente prodotto, mixato e masterizzato, e sono incredibilmente entusiasta che tutti sentano come suona”.

 

Michael Palace è apparso in molte pubblicazioni con diversi ruoli negli ultimi due anni. Parte del suo modo di scrivere canzoni, suonare la chitarra e cantare può essere ascoltato in una selezione sempre crescente di classici Rock di artisti come Angelica, Crazy Lixx, Find Me, Creye, Platforms, Hank Erix, Jim Jidhed e molti altri. Il musicista ha iniziato a collaborare con la Frontiers come songwriter e guitar player per i First Signal, che ovviamente includono il leggendario cantante degli Harem Scarem Harry Hess, i Cry Of Dawn con Goran Edman, i Kryptonite con il cantante dei Poodles Jakob Samuel, ed il vocalist dei Pride Of Lions Toby Hitchcock. Queste collaborazioni di successo hanno portato ad un accordo discografico mondiale con la label italiana, che ha dato a Michael l’opportunità di realizzare il suo sogno di una vita, ovvero quello di creare gli album Aor che aveva sempre voluto registrare.

 

“Lavorare con la Frontiers ha letteralmente cambiato la mia vita, e sono molto grato per tutte le opportunità che continuano ad offrirmi per crescere come persona e come musicista”, conclude Palace.

 

Tracklist:

01. Rock And Roll Radio

02. Castaway

03. Way Up Here

04. Cold Ones

05. Eleonora

06. Hot Steel

07. My Gray Cloud

08. Origin Of Love

09. She’s So Original

10. Strictly By The Rules

11. When It’s Over

12. Fight

Line up

Michael Palace – everything

Oscar Bromvall – lead guitar on ‘Hot Steel’

Jordan Cox – backing vocals on ‘Castaway’

 

www.facebook.com/palacesweden

www.instagram.com/michael.palace

Facebook Comments