STARDUST

Highway to Heartbreak

Frontiers Music s.r.l.

Release date: 9 ottobre 2020

 

 

Gli Stardust sono una band AOR ungherese fondata a Budapest nel 2014. La formazione comprende il frontman Adam Stewart, Ben Martin al basso, Dave Legrand alle tastiere, Facey alle chitarre e Tim Keeley alla batteria. I Nostri pubblicano un EP autoprodotto, che ottiene un grande successo del pubblico e della critica, consolidando un nutrito ed appassionato fanbase.

 

Il gruppo viene notato dall’italiana Frontiers Records, label con cui pubblica il Debut Album “Highway to Heartbreak” il 9 ottobre 2020. Il Full-lentgh consta di undici tracce per un totale di circa quarantacinque minuti di musica. Lo stile è caratterizzato da una profonda influenza dell’hard rock tipico degli Eighties, come Def Leppard, Winger, Journey, Skid Row, White Lion; dalle sonorità che spaziano dal classico Melodic Hard Rock all’A.O.R., con cori epici, tastiere ricercate, impeccabili armonie vocali e ispirati assoli tipici della tradizione, propri di quel decennio memorabile della storia del Rock. Questi elementi cari alla tradizione vengono arricchiti da un gusto profondamente estroso e personale, che rende l’opera attuale anche nel XXI secolo.

 

Alla creazione dell’album collaborano due artisti di fama internazionale, Mark Spiro (Bad English, House Of Lords, Giant) il leggendario chitarrista Tommy Denander, che hanno contribuito alla scrittura ed alla produzione del disco.

 

L’Opening Track è “Runaway”, un eloquente biglietto da visita: il brano è la perfetta miscela di elemento elettronico e perizia tecnica, le tastiere eteree dipingono atmosfere rarefatte ed oniriche in grado di coinvolgere immediatamente l’ascoltatore. Il ritornello è profondamente melodico e catchy, l’assolo del nostro Axe Man denota profonda espressività e pathos. A seguire il brano “Heartbreaker”, di chiara matrice hard rock. Un incalzante giro di basso introduce “Bullet To My Heart”, che assieme a2nd Hand Love” costituiscono due dei migliori brani della produzione. A seguire la ballad “Perfect Obsession” un brano romantico, godibile e profondamente radio friendly. L’intera Tracklist scorre armoniosamente, La chiave del successo è data dal mix di elementi melodici ben calibrati e della forza esplosiva della sezione ritmica.

 

 

Con una sapiente commistione di deflagrante irruenza ed estrema espressività, “Highway to Heartbreak” rappresenta un apprezzabile Debut Album, con cui gli Stardust ottengono un posto d’onore nel panorama Melodic Hard Rock internazionale.

 

 

Tracklist:

1. Runaway

2. Heartbreaker

3. Bullet To My Heart

4. Perfect Obsession

5. 2Nd Hand Love

6. Shout It Out

7. Can’t Stop Loving You

8. Eye To Eye

9. Hey Mother

10. Blue Jeans Eyes (Bonus Track)

11. The River Is Rollin’

 

Line-up:

Adam Stewart – voce, chitarra ritmica

Ben Martin – basso Dave Legrand – tastiere

Facey – chitarre

Tim Keeley – batteria

 

Link Utili:

facebook.com/stardustaor
instagram.com/stardustband_official
stardustaor.com

Facebook Comments
4.5