L’etichetta Frontiers Music ha annunciato la firma degli Spektra, nuovo gruppo messo in piedi dal cantante BJ, che parte da maestri quali Journey, Foreigner, Winger e altri mostri sacri della nutrita scena dell’hard rock melodico, con l’obiettivo di offire pure melodie da stadium anthem, che puntano direttamente al cuore dei tantissimi appassionati del genere.

 

Prodotti e visionati dal leggendario vocalist Jeff Scott Soto e dal noto musicista italiano Alessandro Del Vecchio, gli Spektra rilasceranno il loro album d’esordio nel 2021.

 

BJ è ben noto e rispettato in Brasile per le sue fenomenali capacità interpretative ed il suo lavoro con i Tempestt e altre collaborazioni, ma è anche riconosciuto a livello internazionale come membro costante di tutte le band e i progetti di Jeff Scott Soto (Jeff Scott Soto Band, SOTO) come chitarrista e corista dal 2009. E’ anche membro dell’ultima incarnazione dei Talisman (tastiere e cori) per le loro recenti apparizioni ai principali Festival europei; dal 2014 è inoltre cantante del gruppo hard rock greco Danger Angel, con il quale ha inciso e rilasciato l’album “All The King’s Horses”. Ha girato in lungo e in largo l’Europa e l’America Latina, partecipando alla maggior parte dei Festival più importanti tra i quali lo Sweden Rock, il Graspop, l’Hard Rock Hell AOR, la Monsters Of Rock Cruise, il Rock Of Ages e il Bang Your Head. Ha infine pubblicato un disco solista di cover, contenente brani dei suoi miti, intitolato “Acoustic Heroes”.

 

Assieme a BJ i suoi compagni di lunga data dei Tempestt e della JSS Band, ovvero il batterista Edu Cominato e il chitarrista Leo Mancini, senza dimenticare l’aggiunta del bassista Henrique Canale, noto produttore e compositore sudamericano.

 

Line up

BJ (JSS Band, SOTO, Talisman, Tempestt, Danger Angel) – Vocals

Leo Mancini (Tempestt, JSS Band, Wizards) – Guitars

Edu Cominato (Tempestt, JSS Band, SOTO, Geoff Tate) – Drums

Henrique Canale (Stormsons, Supla, R4, Shocker) – Bass

All Keyboards – Alessandro Del Vecchio

Backing Vocals – Jeff Scott Soto

 

www.spektratheband.com

www.facebook.com/Spektra-official 

www.instagram.com/officialspektratheband

Facebook Comments