Gli Escape The Fate hanno rilasciato il nuovo singolo “Invincible”, contenuto nell’imminente album “Chemical Warfare”, che uscirà il 19 febbraio 2021 tramite l’etichetta Better Noise Music. È possibile ascoltare il brano attraveso l’official video posto qui di seguito alla news.

 

“Invincible”, che segue l’uscita di “Walk On” e che rappresenta l’invito ad alzarsi e andare sempre avanti, vede la partecipazione di Lindsey Stirling, violinista, cantautrice e ballerina americana acclamata dalla critica. Il singolo apparirà anche nella colonna sonora di The Retaliators, un thriller/horror adrenalinico anche’esso in uscita nel 2021; il cantante Craig Mabbitt farà un’apparizione speciale come poliziotto sotto copertura, insieme ad alcuni tra i più grandi nomi del rock tra cui Jacoby Shaddix dei Papa Roach, membri dei Five Finger Death Punch e Tommy Lee dei Motley Crue.

 

Con l’aggiunta dell’esperienza musicale della Stirling, che viene portata in primo piano alla fine del brano, la band è riuscita a dare un tocco morbido a una traccia ad alta intensità. In riferimento all’essenziale apporto di Lindsey il batterista Robert Ortiz dice: “È un angelo – ha così tanta luce in lei. Ma la ragione principale per cui volevo lavorare con lei..a livello strettamente musicale, è nodosa – la sua musica è epica”. Lindsey è un’artista poliedrica che ha miliardi di visualizzazioni nel suo popolare canale YouTube.

 

A seguire il commento della stessa violinista: “Mi è piaciuto molto lavorare con i ragazzi! Inizialmente ho cominciato lavorando con gruppi rock, quindi questo mi ha riportato ad alcuni bei ricordi dei miei tempi passati. Dato che ho imparato di più sulle loro storie come individui e come band, è bello che rappresentino davvero la lotta nell’oscurità per trovare e scegliere la luce”.

 

Realizzato insieme al produttore di serie A John Feldmann (5 Seconds Of Summer, The Used), “Chemical Warfare” ha tutte le carte in regola per offrire un arsenale di adrenalinici colpi di scena e splendide ballad. È ancora un bel periodo, ma con un significato più profondo. Ogni membro della band è cresciuto come musicista nel corso degli anni, dalla potente voce di Craig, all’abilità di produzione di Kevin “Thrasher” Gruft.

Line up

Craig Mabbitt – Vocals

Kevin “Thrasher” Gruft – Guitar, backing vocals

Thomas “TJ” Bell – Bass, backing vocals

Robert Ortiz – Drums, percussions

 

www.escapethefate.com

www.facebook.com/escapethefate

www.instagram.com/escapethefate

www.twitter.com/escapethefate

Facebook Comments