Di seguito il comunicato stampa relativo ai cambiamenti che ci saranno al Bloom di Mezzago in seguito all’entrata in vigore della nuova ordinanza.

 

BLOOM #LIMITEDEDITION: COSA CAMBIA DOPO L’ORDINANZA REGIONALE?

 

Cambiano nuovamente le modalità con le quali possiamo rimanere aperti ed in poco meno di una settimana ci ritroviamo a rivedere se, ed in che modo farlo, riorganizzando orari, logistiche e la programmazione già fissata per questi ultimi mesi del 2020.

Ci siamo trovati davanti alla scelta se chiudere, compromettendo seriamente la possibilità, in futuro, quando la situazione migliorerà, di riaprire, o se continuare con le nostre attività, adattandole agli orari imposti dal coprifuoco che riducono drasticamente non solo le possibilità di ciò che possiamo offrire al pubblico, ma anche sugli introiti che ci tengono in vita.

Abbiamo deciso di continuare a resistere, per non smettere in questo momento di difficoltà estrema un percorso intrapreso 33 anni fa, per proseguire ad offrire sul territorio un’alternativa, fatta di esperienze, relazioni, arti, corsi, concerti, proiezioni, e di tutto il valore umano che ci hanno fatto diventare un punto riferimento, ovviamente rispettando tutte le regole e le misure per tutelare e proteggere tutt* coloro che entrano al Bloom.
Alla luce delle restrizioni di orario vigenti, dobbiamo cambiare il come svolgeremo le nostre attività, anticipando tutti gli orari, iniziando a vivere più il pomeriggio e la sera, e non la notte.
Si tratta di un cambio di abitudini necessario, indispensabile per continuare a poter offrire la nostra proposta socio-culturale che altrimenti dovremmo smettere di proporre, e per chi frequenta i nostri spazi per poterne usufruire, per continuare ad andare ai concerti, al cinema, ad incontrarsi: mai come in questo periodo abbiamo bisogno di restare umani – insieme ma in sicurezza – e della cultura, dell’arte, per svagarci, consolarci e non smettere di guardare avanti.

 

Da oggi 21 ottobre, saremo aperti dal martedì alla domenica dalle 17:00 fino alle 23:00.

I concerti e gli eventi si tengono il sabato con inizio spettacoli alle ore 20:00 e la domenica pomeriggio con inizio indicato che verrà indicato per ogni singola manifestazione.

Al Cinema proiettiamo film il martedì, il mercoledì, il giovedì, il venerdì e la domenica negli orari sempre aggiornati sul nostro sito www.bloomnet.org.

I corsi proseguono regolarmente e le iscrizioni sono sempre possibili: giorni ed orari delle lezioni insieme alle modalità di iscrizione sono consultabili qui: bloomnet.org/courses.

 

Qui al Bloom ci impegniamo affinché la crisi sanitaria in corso possa essere contenuta, ed un giorno risolta, applicando tutte le misure previste dalle normative vigenti (distanziamento, areazione ambienti, presenza gel sanificante, misurazione della temperatura, sedute per sedersi dopo le 18:00 all’esterno per bere/mangiare/fumare), ma abbiamo bisogno anche della collaborazione di tutt* nel rispettarle, nel non creare assembramenti e nello scaricare l’App Immuni: questa emergenza riguarda tutti e solo tutti insieme possiamo arginarla e contrastarla.

 

Come immaginabile, a seguito della nuova ordinanza regionale abbiamo dovuto mettere mano al nostro imminente weekend: siamo dispiaciuti di dover annullare la sonorizzazione prevista per venerdì con Paolo Spaccamonti e Ramon Moro ed il concerto di domenica di Davide Shorty.

 

Rimangono confermati il live e la proiezione di sabato sera dei The Winstons: l’inizio
della serata è anticipato alle ore 20:00. È possibile acquistare il proprio biglietto da qui.

 

Nei prossimi giorni, tramite il nostro sito e i nostri canali social, forniremo tutte le informazioni su come saranno riorganizzati gli eventi in programma.

A tal proposito chiediamo un pochino di pazienza.

Grazie per aver creduto nel Bloom fino ad oggi e per il supporto ci sarà dato in questo periodo difficile per tutti ed in futuro.

 

bloomnet.org
facebook.com/bloom.mezzago
instagram.com/bloom_mezzago

twitter.com/bloommezzago

Facebook Comments