Torna sulle scene discografiche Alteria, cantautrice, rockwoman e speaker radiofonica tra le più dinamiche ed apprezzate, con il singolo “Benvenuto bene” in uscita il prossimo 30 ottobre in tutti gli store digitali. Pre-save

 

Un brano rock per dare la scossa alla situazione di stallo che stiamo vivendo; un rock per consacrare la vita; un rock per demolire per poi poter costruire, di nuovo, da capo. «Quante volte in una vita ci capita di approdare ad un nuovo mondo, un nuovo posto. Paura e coraggio prima di un nuovo inizio» – afferma Alteria nel testo della canzone. Dinamismo, timore e coraggio sono le sensazioni espresse nel videoclip del brano grazie alla performance del ballerino Samuele Barbetta e la produzione di Crooner Films.

 

 

Il singolo in uscita sancisce la collaborazione con la casa discografica Vrec, marchio di davvero comunicazione, distribuita da Believe/Audioglobe che pubblicherà il nuovo album in uscita in CD e vinile con l’inizio del 2021. L’album è interamente prodotto dall’icona del rock Max Zanotti (Deasonika/Casablanca) con mix e mastering presso il Massive Arts Studio di Milano.

 

Alteria (Stefania Bianchi) è una delle voci più credibili ed apprezzate del panorama rock italiano. Dopo gli inizi nei NoMoreSpeech (l’esordio omonimo è del 2012) ha pubblicato due album autoprodotti: “Encore” (2013) tutto in inglese e “La Vertigine Prima di Saltare”, questa volta in italiano,  da cui sono estratti due fortunati singoli “Peccato” e “Sacro e Profano”. Speaker radiofonica e conduttrice (RockTv, Rai4, Rai5, Radio Freccia ed attualmente in palinsesto a Virgin Radio) ha aperto i concerti di Aerosmith, Red Hot Chili Peppers, Litfiba e molti altri.

 

Il nuovo album atteso nel 2021 includerà i due singoli “Apnea” e “Benvenuto bene”.

Facebook Comments