L’attore Wendell Pierce noto per le sue interpretazioni del Detective Bunk Moreland nella serie The Wire e di James Greer nella serie Amazon Jack Ryan, ha annunciato che interpreterà il leggendario chitarrista e cantante blues B.B. King -scomparso il 14 maggio 2015 all’età di 89 anni- nel biopic The Thrill Is On.

 

 

“Ufficiale” ha scritto Pierce “Sono iniziati i lavori su un film nel quale con mio grande onore interpreterò il grande B.B. King. Sono davvero onorato. Prima che morisse, ho promesso a B.B. King che avrei onorato lui e il suo genio creativo. Un’icona americana”

 

 

Inizialmente, il film annunciato per la prima volta nel 2011, si sarebbe dovuto intitolare B.B. King and I. Il biopic si concentrerà sull’amicizia di B.B. King con Michael Zanetis, il musicista è il protagonista di questo biopic incentrato soprattutto sulla forte amicizia che l’artista ha avuto con Michael Zanetis musicista, imprenditore e proprietario di club che ebbe un ruolo fondamentale nel far ottenere al chitarrista una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

 

Michael Zanetis sta attualmente scrivendo la sceneggiatura di The Thrill Is On, titolo che riproduce il nome dell’amata cover di King del brano “The Thrill Is Gone”di Roy Hawkins del 1969, insieme a Melora Donoghue.

 

 

 

 

Facebook Comments