David Hasselhoff, attore di celebri serie televisive come Supercar e Baywatch, ha registrato un nuovo brano dal titolo “Through The Night” con il duo metal austriaco CueStack. Ora nsieme lanciano una campagna su Kickstarter per finanziare per l’editing finale del video ei “Through The Night” e un documentario “making-of”. 

 

Come ne avevamo già parlato lo scorso anno (vedi news) David Hasselhoff, non è nuovo al mondo della musica, ha avuto un grande successo con la hit del 1988 “Looking for Freedom”, numero uno in Germania per otto settimane, e ha più volte dichiarato di voler registrare canzoni dal sound heavy metal.

 

La collaborazione tra Hasselhoff e i CueStack è iniziata nel 2018 con molti demo e meeting per trasformare in realtà quello che sembrava impossibile per il duo. Hasselhoff e i CueStack hanno registrato la canzone nel 2019 a Vienna, dove sono state anche effettuate le riprese per il video. Come fan di “Hoff” da una vita, il duo CueStack aveva l’obiettivo finale di creare un progetto metal con l’uomo più visto in TV, mostrando al mondo il suo lato heavy metal.

 

La missione finale della band: terminare il processo di editing del video cinematografico che accompagnerà la canzone. Con un budget e un programma limitati, i CueStack hanno girato l’intero video con Hasselhoff in un solo giorno, utilizzando versioni più piccole dei set rispetto a quanto inizialmente previsto. Per trasformare la loro visione retrò fantascientifica/cyberpunk in realtà, ora è necessario un enorme sforzo di post-produzione per estendere questi set di base in mondi viventi.

La campagna Kickstarter è attiva qui.

 

Di seguito un estratto del singolo per cui verrà realizzato il video.

Facebook Comments