“Get Ready”, è il titolo della terza canzone estratta, come singolo, dal nuovo album “Truth in Unity” di CHRIS CATENA’S ROCK CITY TRIBE pubblicato dall’etichetta americana Grooveyard Records ( la recensione qui).

 

L’artista pubblica anche una versione alternativa della stessa canzone, più radio friendly e con la partecipazione del rapper inglese Jonjo, già con Destination Mars. Il singolo uscirà su IMR Records e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 12 novembre 2020.

 

 

Queste le parole di Chris sulla canzone: “‘Get Ready’ è una canzone che ho scritto con Francesco Marras, un bravissimo chitarrista di origini sarde, appena entrato a far parte dei ranghi della band metal, i Tygers Of Pan Tang. Volevo una canzone si riferiva al country rock e ho parlato di questa idea a Francesco. Ascolto un sacco di questo tipo di musica, da Blackberry Smoke, Back Stone Cherry, Texas Hippie Coalition, Hogjaw a cose più divertenti come Colt Ford, Locash Cowboys, Kid Rock ecc. “.

 

Il video è stato girato da Jack Lucas Laugeni e Denny Mecozzi, il videomaker con cui Chris collabora da oltre dieci anni. Queste le parole di Jack Lucas Laugeni: “Lavorare con questi professionisti è sempre entusiasmante. Ho realizzato diversi videoclip con Chris Catena sia come solista che con la sua vecchia band Dr. U ma anche con Il Rovescio Della Medaglia, in tournée in California, Svezia, Irlanda ecc. E amo la sua musica e il rock in generale “.

 

Il video di “Get Ready” coinvolge Chris Catena alla voce, Janne Stark (Costancia, Grand Design, Mountain Of Power, Overdrive) alla chitarra ritmica e solista, Hakan Granat (Mercury Fang, Misth) alla chitarra ritmica, Robert Majd (Captain Black Beard, Metalite) al basso, Peter Hermansson (220 Volt) alla batteria.

Da segnalare anche la partecipazione dell’attrice Tresy Taddei e delle ragazze del Circo Takimiri, ovvero Heide Takimiri, Tiziana Sassella, Veronica Dispensa, Carla Colletti, Luisiana Dogna, Cosetta Di Stefano e oltre la straordinaria partecipazione di Elmer.

Guarda il video “Get Ready feat. Jonjo

Facebook Comments