È  disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “Jupiter“, il nuovo singolo dei VAILIXI. Rilasciato per la nuova etichetta discografica B District Music il brano è il secondo singolo estratto dal nuovo progetto discografico della band in uscita e segue a “Venus”, singolo pubblicato lo scorso settembre.

Continua lo strambo e intrigante viaggio nello spazio dei VAILIXI in una nuova avventura magistralmente narrata da “Jupiter”. I nostri ragazzi indirizzano la loro rotta verso Giove, passaggio necessario per Beddy Il Camper: lo “spacevan”, non di ultimo modello e non in perfette condizioni, necessita di una spinta gravitazionale per permettere ai Vailixi di continuare il viaggio. D’altronde senza carburante e senza “spacegrill” aperti questa pare l’unica soluzione valida. Si tenta l’azzardo: la spinta è così tanto intensa da generare un’accelerazione quasi ingestibile… cosa accadrà adesso ai nostri eroi?  La spinta gravitazionale di Giove è stata usata nella realtà dalla NASA nel luglio del 1979 con Voyager 2, la sonda spaziale tuttora in attività che fu una delle prime esploratrici del sistema solare esterno.

Lo stoner che si intreccia con rock puro per creare un sound che vi travolgerà con le sue linee coinvolgenti: “Jupiter” nasce dallo spirito creativo di Cristiano Tommasini (chitarre), Gianluca Bianco (vocals), Matteo Chiarini (batteria) e Andrea Veronesi (chitarre).

 

 

I testi sono a cura di Gianluca Bianco (vocals), la musica di Cristiano Tommasini (chitarre). “Jupiter” è stato registrato, mixato e masterizzato presso di Gipsy Studio di Verona.
Il videoclip vanta la regia di Andrea Moserle, è stato registrato in Valpolicella e prodotto da Mose’s Production e Vailixi.
 
 

I VAILIXI sono:
Cristiano Tommasini – chitarre
Gianluca Bianco – vocals
Matteo Chiarini – batteria
Andrea Veronesi – chitarre

 

 

VAILIXI nascono nel 2018 da un’idea di Cristiano Tommasini, bassista e membro fondatore della metal core band “Sin Circus”. Alla ricerca di suoni più pesanti, Tommasini imbraccia la chitarra e sperimenta suoni nuovi. Nello stesso anno Gianluca Bianco (voci), Matteo Chiarini (batteria) e Andrea Veronesi (chitarre) entrano a far parte della band, definendo la line-up e dando una forma completa ai VAILIXI. Una formazione decisamente particolare visto che i due chitarristi sono, in realtà, due bassisti. La band prende il suo nome dalla mitologica macchina volante di Atlantide a forma di sigaro. Il sound dei VAILIXI è un mix di riff orecchiabili e melodie intriganti che viaggiano dallo stoner al metal, passando per l’alternative rock, con l’attitudine del groove anni Novanta. Dopo un anno, la band registra il suo primo lavoro in studio in uscita via B District Music . Il primo singolo “Venus” è uscito il 25 settembre 2020, il secondo singolo “Jupiter” è  uscito il 30 ottobre 2020.

 

www.facebook.com/vailixiband

www.instagram.com/vailixi_band

Facebook Comments