I due volte nominati ai Grammy Awards e titani del progressive metal DREAM THEATER pubblicheranno il nuovo live album “Distant Memories – Live In London” il prossimo 27 novembre su Inside Out Music. Oggi la band americana presenta il secondo estratto con il video di “Fatal Tragedy”: https://youtu.be/dau5acQfaww
Il video è tratto dal secondo set dello show che i Dream Theater hanno tenuto presso l’Apollo Theatre di Londra e in cui hanno celebrato il ventesimo anniversario dalla release di “Metropolis Part 2 – Scenes From A Memory”.

Il commento del chitarrista John Petrucci:
“Riportare in vita tutto SFAM a distanza di 20 anni è stato molto divertente. ‘Fatal Tragedy’ è uno dei pezzi più pesanti e oscuri presenti su ‘Scenes’ e riceve sempre un ottimo responso dal pubblico. È una traccia importante perché dal punto di vista lirico aiuta a stabilire i dettagli della trama della storia mentre musicalmente mette in mostra alcuni dei nostri momenti strumentali preferiti dell’album.”

Tracklist:

1. Untethered Angel
2. A Nightmare to Remember
3. Fall Into the Light
4. Barstool Warrior
5. In the Presence of Enemies – Part 1
6. Pale Blue Dot
7. Scenes Live Intro
8. Scene One: Regression
9. Scene Two: I. Overture 1928
10. Scene Two: II. Strange Déjà Vu
11. Scene Three: I. Through My Words
12. Scene Three: II. Fatal Tragedy
13. Scene Four: Beyond This Life
14. Scene Five: Through Her Eyes
15. Scene Six: Home
16. Scene Seven: I. The Dance of Eternity
17. Scene Seven: II. One Last Time
18. Scene Eight: The Spirit Carries On
19. Scene Nine: Finally Free
20. At Wit’s End
21. Paralyzed (Bonus Track) 

 

“Distant Memories – Live In London” è il primo live album della prog band americana da “Breaking The Fouth Wall” del 2014. L’album sarà pubblicato nei seguenti formati:

  • 3CD+ 2DVD multibox
  • 3CD+2Blu-Ray digipak with slipcase
  • limited deluxe 3CD+2 Blu-Ray+2DVD Artbook
  • limited 4LP+3CD box set
  • digital
  •  

I formati video conterranno un documentario dietro le quinte del tour. Tutti i formati di “Distant Memories – Live In London” sono già disponibili per il preorder.

Facebook Comments