Genus Ordinis Dei presentano “Examination”, quarto episodio estratto dalla loro opera metal intitolata “Glare of Deliverance”, la cui uscita è prevista per il 4 dicembre via Eclipse Records.

 

“Examination” prosegue il racconto della storia di Eleanor, riprendendo da dove si era interrotto il precedente episodio “Edict”. La Santa Inquisizione l’ha catturata dopo un brutale inseguimento nella foresta ed ora l’ha stretta nelle sue grinfie. L’Inquisitore vuole arrivare alla verità, ad ogni costo, ma Eleanor la custosice dentro di sè, gelosamente. Chi dei due l’avrà vinta?!

 

“In questo episodio, introduciamo un nuovo personaggio, The Inquisitor”, dice il cantante e chitarrista Nick Key“Ho interpretato io la parte ed è stato molto divertente vestire i panni di questo personaggio al tempo stesso elegante ed inquietante. L’Inquisitore è una figura importante nella storia e cerca di costringere Eleanor a confessare la sua colpevolezza che consiste nella presunzione di aver a che fare con il Diavolo (rappresentato dalla mela). Emilia Scarpati Fanetti, l’attrice che interpreta Eleanor, ci ha mostrato tutto il suo talento in questo episodio con una gamma completa di emozioni dalla frustrazione alla paura.” Il chitarrista Tommy Monticelli aggiunge “la location è il fantastico Castello di Malpaga, vicino a Bergamo, castello medievale a soli 30 minuti dalla nostra città natale. Abbiamo avuto a nostra disposizione l’intero castello per l’intera giornata! Non ha elementi moderni ed è perfettamente conservato così com’era nel XV secolo e questo ha reso le riprese facili senza bisogno di post-produzione. Abbiamo girato filmati per più di due episodi in un solo giorno e questa è stata la parte più difficile, tutti i membri del team hanno lavorato duramente e senza interruzioni, ne siamo enormemente orgogliosi!”

 

“Glare of Deliverance” è il terzo LP della band, prodotto da Tommaso Monticelli (Jumpscare, Eternal Delyria, Geschlecht) presso il Sonitus Studio. Questo nuovo disco è una raccolta di dieci singole canzoni, ognuna accompagnata dal proprio video musicale. Ogni episodio si concatena l’uno con l’altro, creando una sorta di cortometraggio che racconta la storia di una giovane donna di nome Eleanor, perseguitata dalla Santa Inquisizione.

 

“Glare of Deliverance” comprende dieci tracce di potente metal sinfonico che vi lasceranno senza fiato. L’arte di Tom Roberts prende vita nella trama in stile horror, capace di farti sentire impotente mentre Eleanor deve affrontare i corrotti inquisitori.

TRACK LIST
01. Ritual
02. Hunt
03. Edict
04. Examination
05. Torture
06. Judgement
07. Dream
08. Abjuration
09. Exorcism
10. Fire

 

Lineup
Nick K (voce & chitarra)
Tommy Mastermind (chitarra & orchestra)
Steven F. Olda (basso)
Richard Meiz (batteria)

 

WEBSITE
FACEBOOK
INSTAGRAM
SPOTIFY

Facebook Comments